Per la Coveme Vip c’è l’esordio alla Kennedy

Seconda giornata del campionato di B1 e finalmente per la Coveme Vip c’è l’esordio alla Kennedy. Dopo la bella vittoria di Trento, con la squadra trascinata da un tifo continuo e bellissimo che ha annichilito i sostenitori trentini e sorpreso il coach dello Studio 55 Ata; domani alle 18 si gioca sul parquet della nostra Kennedy contro un avversario di primissimo livello: la Bakery Gossolengo.

Solo a scorrere il roster allenato da coach Corraro c’è da rabbrividire: Secolo e Nicolini fresche di scudetto, Trabucchi e Arnoldi con trascorsi in serie A; insomma una vera e propria corazzata. Ma nelle nostre atlete non c’è paura, anzi. C’è la voglia di fare bene e di sovvertire un pronostico che sulla carta arride alle forti piacentine.

In settimana la squadra ha lavorato al completo (tranne Spada, ovviamente, i cui tempi di rientro parlano di Natale) cercando anche le strategie di gioco più efficaci da mettere in campo per affrontare un avversario così difficile. C’è comunque fiducia nei propri mezzi anche perché la vittoria della Coveme a Trento è maturata grazie all’abnegazione e al cuore, doti fondamentali per raggiungere obiettivi alti. Tornando alla gara di domani, la memoria ci riporta al campionato scorso quando la Coveme vinse a Collecchio all’esordio 3-1 e poi aspettò le fortissime rodigine della Beng alla Kennedy. Un inizio molto simile a quello 2013…

Diretta streaming su www.vipvolley.it con la magia della banda larga, e twitter durante la gara per tutti quelli che non potranno recarsi alla Kennedy.

 

Gabriele Forni

Coveme Vip San Lazzaro