POLISPORTIVA STELLA: 5° TORNEO VOLLEY LOVE FER E PALI

Polisportiva Stella S.G.

5° TORNEO VOLLEY LOVE FER si terrà nonostante il lutto che ha colpito la squadra

 

 

Proprio ieri mattina giovedì 24 settembre ci ha lasciato PAOLA  BAGLI (Pali), la nostra vice allenatrice della squadra di Volley serie B2 ed è volata nel Cielo a raggiungere Fernanda in memoria della quale è in programma il 5° Torneo del 26-09-15

 

Questo avvenimento determinato da una malattia che perdurava da qualche anno è stato comunque improvviso e inaspettato: Pali è stata in palestra con la squadra fino a venerdì 11 settembre per poi ricoverarsi nella domenica successiva.

La Pali è cresciuta come palleggiatrice nelle giovanili della pallavolo Stella per poi percorrere in varie società campionati più prestigiosi (serie C e serie B2). E’ stata al San Giuliano, a San Giovanni in Marignano, Rimini Pallavolo, Bottega PU, San Marino per cui è molto conosciuta nell’ambiente della pallavolo.

Nel 2011 da un incontro non l’allenatrice della Stella Fernanda è nata una collaborazione che ha portato al rientro in campo della Pali con la maglia della Stella insieme ad alcune sue compagne per cui la Stella si è rinforzata ed ha raggiunto importanti traguardi come vincere il campionato e la Coppa Emilia nel 2012-13 per poi partecipare ai successivi campionati di B2 nelle stagioni 2013-14 e 2014-15.

Quest’anno si era prodigata a costruire una squadra in grado di  mantenere il passo della serie B ma questo lo potrà seguire solo dal cielo.

 

Per corrispondere alla sua voglia di essere partecipe del Torneo dedicato alla sua grande amica Fernanda, abbiamo tutti deciso (le ragazze, i tecnici e i dirigenti), con l’accordo dei famigliari di Pali, di non rimandare ad altra data il Torneo pur essendo ancora scossi dagli avvenimenti (La Messa dell’ultimo saluto si celebrerà nella mattinata di sabato) e crediamo così di completare la giornata del commiato della nostra carissima Pali.