Promoball Vbf: biancorosse contro Crovegli. Ma prima, aperitivo, progetto scuola e minivolley

Nella terza giornata di campionato, la Metalleghe Sanitars torna a giocare tra le mura amiche del PalaGeorge. Domenica, alle 18, le avversarie delle biancorosse saranno le emiliane della Crovegli, reduci da due sconfitte consecutive – l’una contro Bolzano, l’altra contro San Casciano – e ancora senza punti in cassaforte. Dopo il primo successo contro Scandicci, Montichiari, invece, arriva da un ko rimediato la scorsa settimana contro la neopromossa Rovigo. “Veniamo da una brutta sconfitta – ammette capitan Natalia Serena -. Nei momenti decisivi, abbiamo sbagliato tanto rispetto a come ci eravamo preparate in allenamento, soprattutto in battuta e nel posizionamento muro/difesa. In questi giorni abbiamo chiarito e sistemato diverse cose: coach Barbieri ha chiesto a tutte maggior concentrazione in allenamento, proprio perché molte delle imprecisioni commesse a Rovigo erano dovute alla mancanza di attenzione. Eccoci pronte, quindi, ad affrontare Crovegli: vogliamo vincere. Quella emiliana è una squadra alla nostra portata, ma le giallorosse non ci regaleranno nulla. Crovegli, infatti, arriverà nel Bresciano con il coltello tra i denti: all’interno del gruppo, poi, ci sono tre ex del Montichiari guidato lo scorso anno da Nibbio, Catena, Giorgi e Assirelli, che qui ritroveranno i loro vecchi tifosi, mentre le altre titolari sono ragazze che giocano insieme almeno da tre stagioni, quindi si conoscono benissimo. Per prevalere, noi ce la metteremo tutta”. “Crovegli è una squadra ambiziosa, formata da atlete esperte – ha poi commentato coach Barbieri -: massima concentrazione, quindi. Siamo ancora in emergenza, e per noi questo è un momento molto importante: dobbiamo fare punti. In settimana abbiamo lavorato tanto: archiviata Rovigo, ora siamo pronti per incontrare Crovegli. Speriamo che domenica il nostro pubblico accorra numeroso”.

Per invogliare i monteclarensi a sostenere le biancorosse, la Promoball ha organizzato un aperitivo in piazza: domani, dalle 18, Serena e compagne saranno alla Cremeria Mozart di Piazza Santa Maria per incontrare tifosi e appassionati.

PROMOBALL VBF E MONTICHIARI VOLLEY, PARTONO PROGETTO SCUOLA E MINIVOLLEY: Dopo le prime imprese della prima squadra, tocca ora a più piccoli scendere in campo. Lunedì 4 novembre, infatti, parte il Progetto Scuola della Promoball Vbf, in collaborazione con il Montichiari Volley di Michele Tonoli, che coinvolgerà le scuole elementari di Montichiari, Vighizzolo, Chiarini, Borgosotto e S.Antonio fino al mese di febbraio. “Insegneremo ai bambini a giocare a pallavolo, promuovendo i valori di questo sport – ha dichiarato il ds della Promo Gianluca Zampedri -. Crediamo che questo impegno sia importante, quindi faremo l’impossibile per cercare di invogliare i ragazzi ad affacciarsi a questo mondo, che aiuta a capire il rispetto e le regole e a combattere la sedentarietà”. Nel frattempo, parte anche il minivolley 2013: le bambine scenderanno in campo lunedì,  a Santa Giustina, dalle 16 alle 17, e alla palestra del Centro giovanile dalle 17.30 alle 18.30, mentre martedì e giovedì si giocherà a Vighizzolo nella palestra dell’ITC dalle 14.30 alle 16.30. La palestra dell’ITC, sempre il martedì e il giovedì, ospiterà anche l’Under 13 femminile (16.30-18.30), mentre il lunedì, il mercoledì e il venerdì (17-19) toccherà all’Under 14. Spazio anche ai maschietti, che proveranno a  dare il meglio sottorete il martedì e il giovedì a Vighizzolo (Minivolley: ore 15-16; Under 13: ore 16-18; Under 14: ore 18-20).