Prosecco Docmercoledì: Imoco Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Clicca QUI per accedere a DIRETTAVOLLEY UYBAlive: mercoledì dalle 20.30 tabellone live di Prosecco Doc Imoco Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio (no videocommento). Per utenti tramite APP: cliccare su Live

Non c’è tregua per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che, dopo il successo su Novara di domenica, si prepara ad un nuovo ravvicinato match, questa volta valido per la 2014 Cev Danizbank Champions League. Mercoledì alle 20.30 Marcon e compagne saranno infatti impegnate, per il quinto e penultimo turno del Pool E, in trasferta al Pala Verde di Treviso contro la Prosecco Doc – Imoco Conegliano, vincente nella gara di andata al Palayamamay per 3-1. Le venete, a quota 7 in classifica, inseguono il Galatasaray (primo con 10 punti), mentre la Unendo Yamamay Busto Arsizio è al momento ultima del gironcino con 1 solo punto, ottenuto nella prima partita contro l’Azeryol Baku, attualmente terzo con 5 punti. Innegabile che il proseguo del percorso europeo sia tremendamente in bilico per la formazione di Parisi, che però non vuole mollare e proverà a giocarsi le sue carte sia a Treviso che nell’ultimo match del pool, in programma martedì 17 al Palayamamay contro Baku.
Il secondo allenatore Massimo Dagioni analizza il momento della squadra: “Siamo ormai abituati a giocare ogni tre giorni e quindi a pensare subito alla partita successiva appena terminata l’ultima gara. E così dopo la vittoria su Novara siamo già con la testa alla Champions e a Conegliano. E’ fondamentale per noi giocare tanto in questo periodo della stagione, una fase in cui dobbiamo pensare prima di tutto alla nostra metà campo, per creare un’unità di squadra e di gioco che ancora manca ma per la quale stiamo lavorando tanto. E’ normale per una squadra così tanto rinnovata rispetto alla scorsa stagione“.
Tutte disponibili, tranne Sloetjes naturalmente, le giocatrici di Parisi, che partiranno martedì pomeriggio alla volta di Treviso, mentre coach Gaspari dovrà, com’è noto, fare a meno della centrale Raffaella Calloni, rimpiazzata dalla tedesca Kauffeldt.
Senza Calloni, saranno dunque tre le ex in campo: Jenny Barazza e Carli Lloyd per le pantere, Francesca Marcon per le farfalle.
Arbitrano il greco Georgouleas e il serbo Simonovic, diretta tv su Skysport2HD e in streaming su Laola.tv.

La guida alla partita

Prosecco Doc-Imoco Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Mercoledì 11 dicembre 2013, Pala Verde di Treviso

Prosecco Doc – Imoco Conegliano: 1 Lloyd, 6 Fiorin, 7 Daminato, 8 Kauffeldt, 9 Donà, 10 De Gennaro, 14 Nikolova, 15 Bechis, 16 Barcellini, 17 Tirozzi, 18 Barazza. All. Gaspari. Secondo allenatore: Flisi.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Arbitri: Georgouleas (GRE) – Simonovic (SRB)

Media:
Diretta TV SkySport2, ore 20.30, diretta streaming su Laola.tv
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone: Diretta Volley UYBAlive: tabellone live (no videocommento)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter (@unendoyamamay): aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone @uyba: foto esclusive dal Pala Verde prima e dopo la gara
Youtube: video highlight sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dalla fine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Solo su Google+: la conferenza stampa di fine gara a pochi minuti dalla conclusione del match (solo per effettuata)