SAB Grima IRGE attende Mondovì

Due convincenti vittorie in casa, due capitomboli in trasferta: questo il provvisorio bilancio della SAB Grima IRGE Volley nel campionato di serie B1 femminile. Un cammino ancora troppo altalenante, a cui la squadra varesina cercherà di dare un indirizzo positivo nel prossimo turno, affidandosi ancora al “talismano” del PalaBorsani. Sabato 14 novembre alle 21, infatti, le giallonere ospiteranno tra le mura amiche la Florens Re Marcello Vigevano, formazione neopromossa dalla B2 che ha approcciato ottimamente la nuova categoria e attualmente occupa il sesto posto in classifica, con un punto in più di Moraghi e compagne.

Oltre a punti pesanti per muovere la classifica del girone, la SAB Grima IRGE cercherà nell’incontro di sabato anche quella serenità che è mancata nella difficile trasferta di Mondovì, conclusa con una netta sconfitta per 3-0.
“La squadra sta lavorando sull’approccio alla partita – sottolinea il coach Giordano Maiocchi – per mettere in campo fin dall’inizio l’entusiasmo e l’aggressività che tutti sapevamo sarebbero stati necessari in un campionato così impegnativo. Vigevano è una squadra insidiosa per tutti, che ha come obiettivo dichiarato la salvezza ma in realtà dispone di giocatrici importanti ed esperte in tutti i ruoli: dovremo fare molta attenzione”.
Nel corso della settimana la SAB si è allenata regolarmente e senza intoppi: per la gara di sabato Maiocchi avrà a disposizione la rosa al completo.

La Florens Re Marcello Vigevano in questo campionato ha già fatto vittime illustri come Mondovì, e nell’ultimo turno ha costretto al tie break la quotata Pinerolo. Agli ordini dello storico allenatore Marco Bernardini c’è un sestetto profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione: in palleggio Silvia Bruzzone, già a Busnago in A2, al centro Federica Garbet, a sua volta reduce da tre stagioni in A2, e Claudia Crotti, già vista anche a Castellanza. L’opposto è Alice Martini, proveniente dalla Delta Informatica Trentino, mentre in posto 4 si alternano il capitano Valdieri e Chiodini (un’altra ex di Castellanza) al fianco di Alice Coatti. Il libero è Giulia Prencipe; completano la rosa l’alzatrice Olmo e la centrale Arioli.
Gli arbitri dell’incontro saranno Lorenzo Paolicelli e Marco Pasin.

I biglietti per assistere alla partita saranno in vendita alle casse del PalaBorsani al costo di 5 euro.
Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito della Lega Pallavolo Serie B, www.legavolleyb.it, e sulla pagina Facebook www.facebook.com/sabvolley.


Eugenio Peralta
SAB Grima IRGE Volley