SAB Grima IRGE in trasferta a Collegno

SAB Grima IRGE in trasferta a Collegno

Dopo l’esordio vincente contro Trecate, la SAB Grima IRGE Volley si prepara a un altro importante test nel campionato nazionale di serie B1: sabato 24 ottobre alle 21 la squadra giallonera scenderà in campo in casa del Collegno Volley CUS Torino per la seconda giornata del girone A. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno in classifica: le torinesi, infatti, hanno esordito in campionato con un sorprendente successo per 3-0 sul campo di Albese, una delle squadre più quotate del raggruppamento. La gara si giocherà nel Palazzetto Don Milani di Collegno (via Roma 61) e sarà arbitrata da Gabriele Pulcini e Marco Bertonelli.
Il coach Giordano Maiocchi mette in guardia le sue giocatrici: “Sarà una partita ben diversa da quella della prima giornata. Collegno è una squadra davvero difficile da affrontare in questo momento, perché rispetto alle altre ha automatismi già ben collaudati: l’unica novità è il palleggiatore, che peraltro si è inserito molto bene e anzi ha dato una marcia in più. Inoltre la loro palestra è sempre piuttosto ostica. Contro Albese hanno giocato una partita quasi perfetta, cercheremo di fare in modo che non si ripetano!”.
Nessun problema di formazione per la SAB Grima IRGE, nonostante i mali di stagione che hanno costretto Rania e Civita a saltare qualche allenamento. Le uniche difficoltà sono dovute all’indisponibilità del PalaBorsani per la concomitanza con il Trofeo Carroccio di scherma: in questi giorni la squadra si è allenata a Legnano e Gornate Olona.
 
Il Collegno Volley può contare, come ricordato dal coach giallonero, su una rosa molto collaudata e affiatata: agli ordini dell’allenatore Vittorio Bertini (ex pallavolista di serie A1 con trascorsi anche in provincia di Varese) ci sono le schiacciatrici Ortolani, Valli, Fragonas, Fiorio, Carrè e Capano, le centrali Gobbo, Mirandola, Borelli e Barutello e i liberi Zauri e Colletta. Le novità sono i due palleggiatori Erica Di Maulo, classe 1997 ma già ricchissima di trofei grazie alla sua esperienza a Orago, e Nadia Bertolotto.
Per aggiornamenti sul punteggio della gara sarà possibile consultare il sito della Lega Pallavolo Serie B, www.legavolleyb.it.

(foto Salvatore Medau)