SABATO 14 DICEMBRE CLUB ITALIA-CASALE

LA PARTITA ANCHE IN DIRETTA STREAMING

 

Il Club Italia di pallavolo femminile torna al Centro Pavesi FIPAV di Milano per l’ultima partita casalinga prima della pausa per le festività natalizie: sabato 14 dicembre la rappresentativa nazionale di volley giovanile affronterà la Junior Casale nel palazzetto dello sport dell’impianto di via De Lemene, per la nona giornata del campionato nazionale di serie B1. Casale è la grande sorpresa di questo inizio di stagione: neopromossa dalla serie B2, la squadra piemontese ha bruciato le tappe presentandosi subito nella nuova categoria con 4 successi consecutivi, e attualmente è terza in classifica dopo le due vittorie al tie break su Pinerolo e Albese. Ultimo posto solitario, invece, per il Club Italia, che deve recuperare 2 punti su Orago e sulle stesse comasche.

L’incontro avrà inizio alle 16 e, come sempre, l’ingresso sarà libero e gratuito per tutti gli appassionati. Grande novità per tutti coloro che non hanno la possibilità di recarsi al palazzetto: da questa settimana, in via sperimentale, sarà possibile seguire il match anche in diretta streaming sul canale Ustream dedicato, all’indirizzo http://www.ustream.tv/channel/clubitaliafemminilefan.

 

Le azzurrine vengono da una settimana molto positiva sul piano dei risultati: giovedì sera, infatti, le ragazze di Luca Pieragnoli hanno ottenuto la loro terza vittoria nel campionato regionale di serie C, imponendosi per 1-3 (25-10, 23-25, 20-25, 21-25) sul campo del Credito Cooperativo Binasco, una delle formazioni più attrezzate per la promozione. Intanto Noura Mabilo si gode il momento di “celebrità”: in settimana è andata in onda su Rai Gulp l’intervista realizzata alla centrale azzurra da Monica Setta nell’ambito del programma “Gulp Inchiesta”.

 

Alla guida della Junior Casale c’è una vecchia conoscenza del Club Italia come Giuseppe Davide Galli, in passato per ben cinque stagioni alla guida della squadra azzurra (quando la sede principale era Ravenna) e delle Nazionali giovanili. A sua disposizione una rosa dall’età media molto bassa: l’unica giocatrice d’esperienza è il capitano Linda Giordana, anche lei ex Club Italia e con un passato anche in A2. In dubbio la disponibilità della centrale Giuditta Lualdi, infortunatasi nel match con Albese; al suo posto è pronta Stefania Guaschino. Confermata invece la diagonale Vallicelli-Vokshi, così come Vinciarelli al centro, Trusso in banda e Deconti libero. A disposizione l’alzatrice Del Nero, le schiacciatrici Causevic, Deambrogio e Sopranzetti, la centrale Bianchi e il libero Dell’Oste.

Domenico Ferrise e Pierluigi Sodano sono i fischietti designati per la gara.

 

Gli allenamenti del Club Italia riprenderanno regolarmente da lunedì 16 dicembre. Appuntamento particolare nel pomeriggio di martedì 17, quando farà visita al Centro Pavesi FIPAV le Under 16 della Anderlini Unicom Starker di Modena per un breve allenamento congiunto con le azzurrine. Sabato 21 dicembre l’ultimo match del 2013 sul campo del Red Volley Villata.