Santo Stefano a Bolzano per l’Obiettivo Risarcimento

Il rompete le righe per le festività natalizie dell’Obiettivo Risarcimento durerà poco più 24 ore: domani sera le biancoblu saranno in palestra ad allenarsi e a Santo Stefano saranno a Bolzano. Per loro niente mercatini di Natale, quelli li lasciano ai tifosi che partiranno in pullman al mattino: alle 18.00 si giocherà infatti la nona giornata di campionato con un clima tutt’altro di festa per le ragazze di Rossetto, vista la brutta sconfitta rimediata domenica contro Scandicci.

Per la terza sfida consecutivi tra neo-promosse, l’Obiettivo Risarcimento giocherà giovedì contro il Neruda, due squadre che nella scorsa stagione hanno regalato spettacolo, con 5 tie break in 6 incontri, l’ultimo quel 5 giugno in cui il Volley Towers ha festeggiato la promozione in Serie A2. Guardare al passato, però, serve a poco ed il presente vede la Volksbank Sudtirol con due punti in più in classifica rispetto la biancoblu, che prima che pensare alla avversarie devono pensare a loro spesse e risolvere tutti quei problemi emersi domenica già nel primo set e andati in crescendo nel proseguo del match. A livello di determinazione bisognerà tornare a mettere in campo l’entusiasmo dimostrato contro Monza, perché spesso è proprio la voglia di vincere che fa la differenza in una partita. Notizie positive, intanto, anche dall’infermeria, con Peretto e Baggi, già in campo domenica, che stanno proseguendo sulla via del completo recupero.
Qualche problema lo hanno avuto anche le bolzanine, sia fisico che di organico, vista la partenza della statunitense Mc Neal. Come già stato nella passata stagione, la sorvegliata numero 1 sarà Valeria Papa, che con Porzio (ex capitana di Collecchio) forma una diagonale di schiacciatrici decisamente interessante, come del resto lo è anche quella dei centrali con Menghi e Gentili, giocatrici con già un buon curriculum in Serie A.
Il Natale è stato amaro, adesso le biancoblu cercheranno di chiudere il 2013 con il sorriso.

Alida Pretto
Ufficio Stampa Volley Towers