Saugella Monza, allenamento con Bergamo

monza montichiariMONZA, 30 SETTEMBRE – Si prospetta un fine settimana ricco di appuntamenti per il Saugella Team Monza che il 18 ottobre giocherà la sua prima partita di campionato della stagione 2015/2016 della Master Group Volley Cup di Serie A2 femminile, tra le mura casalinghe, contro la Golem Software Palmi.

Oltre al quadrangolare di prestigio in programma questo sabato e domenica a Chiavenna, con Yamamay Busto Arsizio, Igor Gorgonzola Novara e Foppapedretti Bergamo, le monzesi saranno impegnate domani, giovedì 1 ottobre, alle ore 15.30, al PalaNorda per un allenamento congiunto, proprio con le bergamasche,. Arrivato alla sesta settimana di preparazione, il Saugella Team ha già svolto tre allenamenti congiunti: il primo con Brescia (B1) vinto 3-1, il secondo con Olbia (A2), vinto 4-0 e il terzo lo scorso sabato a Gorgonzola, vinto 3-2 con la Metalleghe Sanitars Montichiari, squadra militante in serie A1 femminile. Dopo la seduta di pesi svolta martedì, quella in programma domani mattina, e gli allenamenti tecnici basati sulle alcune situazioni di gioco, quindi, il Saugella è pronto ad affrontare la plurititolata Foppapedretti Bergamo (8 Scudetti, 5 Coppe Italia, 6 Supercoppe italiane e 7 Champions League). Nella scorsa stagione, la squadra guidata da Stefano Lavarini, ha raggiunto i quarti finale dei playoff Scudetto, poi persi con Novara, finalista con la Pomì Casalmaggiore. Un roster, quello di Bergamo, che non sarà al completo per l’impegno di domani ma che vanta nomi di alto profilo tra i propri elementi: come Eleonora Lo Bianco, Alessia Gennari e Paola Cardullo.

“DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sarà un test importante, anche se Bergamo non è al completo, che ci permetterà di valutare ulteriormente la nostra condizione tecnica e fisica – commenta la centrale e vice Capitana del Saugella Team Monza, Francesca Devetag -. Ci siamo allenate con grande impegno e determinazione in queste settimane, soprattutto durante il lavoro congiunto con Olbia, ed i risultati si sono visti nel test match con Montichiari, la prima vittoria “ufficiale” della stagione. In questi giorni abbiamo cercato di consolidare la struttura e la forma del nostro gioco, con l’intento di farci trovare pronte all’appuntamento a Chiavenna di questo weekend. Mi piace l’entusiasmo, l’amalgama, la voglia che abbiamo di metterci in gioco. La pazienza di stare concentrate verso ogni piccolo obiettivo che ci prefiggiamo ogni giorno. I nostri punti di forza? Direi che il muro-difesa e la grande generosità in difesa siano le peculiarità della nostra squadra, un buon punto di partenza per poter costruire la nostra identità”.

Giò Antonelli

Ufficio Stampa Vero Volley & Saugella Team Monza