SAUGELLA TEAM MONZA A CACCIA DEL RISCATTO

SAUGELLA TEAM MONZA A CACCIA DEL RISCATTO:
DOMENICA A MONZA ARRIVA LA MYCICERO PESARO PER LA QUINTA GIORNATA DELLA SERIE A2 FEMMINILE


MONZA, 13 NOVEMBRE
– La quinta giornata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile del Saugella Team Monza coincide con il confronto con la myCicero Pesaro. Dopodomani, domenica 15 novembre, alle ore 18.00, al Palazzetto dello Sport di Monza, le monzesi scenderanno in campo davanti al pubblico amico con l’intento di centrare la quarta vittoria in campionato, dopo la prima sconfitta stagionale rimediata ad Olbia, contro la Entu, che ha permesso al Volley 2002 Forlì di passare la Saugella al primo posto in classifica.

 

Lunedì a parte, dedicato come al solito al riposo, le monzesi si sono allenate con regolarità, come da programma, due volte in palestra ed i restanti giorni focalizzandosi sulla tecnica. Mercoledì giornata dedicata al cambio palla e sulla fase ricezione punto, mentre oggi, venerdì 13 novembre, doppia seduta sul campo: mattina incentrata sulla tecnica individuale ed il pomeriggio sulle situazioni di gioco. Finora il Saugella Team ha vinto due partite in casa (Palmi e Anagni) ed una fuori casa (Caserta), uscendo sconfitta ad Olbia, per la prima volta in questa stagione, senza essere riuscita a conquistare neanche un set.

 

CURIOSITA’

Per le monzesi il bilancio finora rispecchia quello della stagione passata, con tre vittorie e una sconfitta nelle prime quattro giornate. Indimenticabile, invece, l’avvio del Saugella Team alla prima stagione in serie A2 (2013/2014), con nove vittorie di fila dopo le prime nove giornate, che si sommarono alle 36 conquistate nella stagione 2012/2013 di serie B1, chiusa poi con la Promozione e la Coppa Italia di categoria.

 

LE AVVERSARIE
La myCicero Pesaro, neo-promossa in A2, ha un bilancio di due vittorie (fuori casa contro Trento e in casa contro Settimo Torinese) e due sconfitte: contro Soverato in casa e Chieri in Piemonte.
Il roster del sestetto pesarese, guidato da Matteo Bertini, è formato dalle palleggiatrici Di Iulio e Gennari, le centrali Mastrodicasa, Sestini, Di Marino, le schiacciatrici Bordignon, M’Bra, Arciprete, Mezzasoma, Liliom (HUN) e Babbi, ed il libero Zannini.

 

EX
Nessun giocatore di entrambe le squadre ha vestito la maglia avversaria.

 

PRECEDENTI

Nessun precedente tra i due sestetti

 

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Milica Bezarevic (Schiacciatrice Saugella Team Monza): “
Dopo la prima sconfitta rimediata ad Olbia abbiamo tanta voglia di rifarci contro Pesaro, sperando che il fattore campo possa darci una mano. Sarà, come tutte le partite di questa stagione, un confronto da non sottovalutare. Rispetto alla trasferta in Sardegna dovremo commettere meno errori e cercare di imporre i nostri ritmi, senza focalizzarci troppo sull’avversario. In questa settimana abbiamo lavorato bene, studiando e  provando tutte le cose che non sono andate finora. Non vediamo l’ora di scendere in campo per metterle in pratica in partita”.

 

IL PROGRAMMA DELLA 5A GIORNATA DI ANDATA MASTER GROUP SPORT VOLLEY CUP A2 2015/2016

Domenica 15 novembre, ore 16.00

Beng Rovigo – Entu Olbia

Ore 18.00
Lardini Filottrano – Volley 2002 Forlì
SAUGELLA TEAM MONZA –  myCicero Pesaro

Fenera Chieri –  Delta Informatica Trentino
Kioso Caserta – Clendy Aversa
Volley Soverato – Lilliput Settimo Torinese
Omia Anagni – Golem Software Palmi

 

LA CLASSIFICA

Volley 2002 Forlì 10, Saugella Team Monza 9, Entu Olbia 9, Volley Soverato 9, Clendy Aversa 6, myCicero Pesaro 6, Fenera Chieri 6, Beng Rovigo 6, Lardini Filottrano 5, Delta Informatica  Trentino 5, Omia Anagni 4, Kioto Caserta 4, Golem Software Palmi 3, Lilliput Settimo Torinese 2.