Snow volley, Greta e Giulia campionesse d’Europa

#CicoTotiGreta Cicolari e Giulia Toti sono le prime campionesse europee della storia del CEV Snow Volleyball European Tour
La coppia italiana del team NUTRILITE vince l’ultima tappa italiana del tour a Plan de Corones aggiudicandosi il primo oro europeo dello Snow Volleyball

Plan de Corones, 3 aprile 2016 – Si è chiuso questo weekend in Alto Adige il CEV Snow Volleyball European Tour, il torneo di volley sulla neve da quest’anno ufficialmente riconosciuto dalla CEV Confédération Européenne de Volleyball.

La tappa italiana, nello scenario mozzafiato delle Dolomiti innevate di Plan De Corones, a 2.275 metri d’altezza, ha chiuso il tour europeo laureando Greta Cicolari e Giulia Toti del Team NUTRILITE prime campionesse europee della storia di questo giovane e appassionante sport, che da diversi anni ormai chiama a raccolta campioni di beach volley, pallavolo e amanti delle discipline “alternative” per due giorni di sport, divertimento, neve e adrenalina.

Le regole sono le stesse del beach, compresi occhiali e protezione solare, ma con in più scarpini da calcio e temperature decisamente agghiaccianti. Greta Cicolari e Giulia Toti, dopo essersi scaldate con due medaglie d’argento nelle precedenti tappe di Špindlerův Mlýn in Repubblica Ceca e di Wagrain in Austria, hanno centrato l’obiettivo portandosi a casa la tappa italiana e scalando la vetta della classifica europea, le prime a scrivere il proprio nome nell’albo femminile ufficiale del CEV Snow Volleyball European Tour.
Un successo di partecipazione e di pubblico per la tappa italiana di questo spettacolare e impegnativo sport nato sulle montagne austriache nel 2008 e divenuto poi un tour europeo nel 2012 anche grazie ad Amway, che ha subito creduto nelle sue potenzialità e che tutt’ora sostiene il progetto.

Lo scorso ottobre arriva infine il riconoscimento ufficiale dalla CEV Confédération Européenne de Volleyball. Il prossimo traguardo? Vedere lo Snow Volley tra le discipline olimpiche.