Tanti auguri “mamma fast”!

Simona Gioli festeggia il suo compleanno ed è pronta a tagliare il traguardo dei 22 anni di carriera in serie A

gruppo gioliE’ passato poco più di un anno dall’annuncio dell’ingaggio di Simona Gioli da parte di Promoball Vbf: che fosse un gran colpo di mercato era già chiaro allora e, dopo la stagione da poco conclusa in cui mamma fast ha piazzato 284 punti in maglia biancorossa, giovedì l’ulteriore suggello al patto tra l’atleta e la città. Simona ha scelto di festeggiare proprio a Montichiari una doppia ricorrenza: il compleanno del 17 settembre e il traguardo del ventiduesimo anno in serie A.

La centrale ligure ha organizzato un aperitivo presso il Capita Caffè e ha brindato con una settantina di persone ricordando il suo esordio nella massima serie – era la stagione 1994-95 – con la Medinex Reggio Calabria di A2.

Con quel club resta per sette annate, ottenendo la promozione in serie A1, la vittoria di due Coppe Italia, una Supercoppa italiana ed una Coppa CEV.

Dopo un passaggio a Reggio Emilia, arriva a Perugia, dove trasforma la sua carriera in un’epica avventura per sei stagioni nelle quali conquista tre scudetti, tre Coppe Italia e una Champions League. Nel 2007 vince tutto: scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, Europeo, Coppa del Mondo e Coppa CEV.

Gioli poi non si fa mancare un’esperienza all’estero che dura 5 anni: gioca in Turchia e conquista campionato e coppa di Russia.

Nel 2012 il rientro in Italia: prima Frosinone e poi Montichiari.

Simona Gioli vanta oltre 300 presenze in nazionale: esordisce nel 1998 in una amichevole contro Cuba e ha un medagliere azzurro pesante, che conta quattro ori, due in Coppa del Mondo e due agli Europei.

I titoli individuali sono altrettanto prestigiosi: miglior muro e miglior attaccante in tornei internazionali come il World Grand Prix, la Coppa del mondo, l’Europeo e la Champions League.

Un fenomeno, con una carica di grinta e energia contagiose, come ha dimostrato nella serata di cui è stata protagonista con la genuinità che la contraddistingue.

Promoball si augura e le augura molti di questi anniversari ancora, tutti in maglia biancorossa.

Per vederla in campo, basta abbonarsi alla prossima stagione di volley al PalaGeorge.

99%GRINTA! è il claim che accompagna la campagna abbonamenti, aperta sia con modalità on line che con sportello al palazzetto. Info sul sito www.promoballvbf.it.