UYBA: nuove partnership grazie al volley

conceriaUNENDO ENERGIA ITALIANA, main sponsor delle farfalle, e CONCERIA GAIERA GIOVANNI spa hanno concluso un importante accordo grazie al quale sarà realizzato un impianto fotovoltaico sulla copertura dello stabilimento di Robecchetto con Induno. La nuova istallazione garantirà il 30% di risparmio sul costo di energia elettrica e riduzione di 159 tonnellate di CO2 annue.
L’intesa tra le due aziende arriva grazie alla pallavolo: il Dott. Lello Mosconi, proprietario della conceria, è infatti tifoso Super Vip della UYBA e proprio sugli spalti del Palayamamay ha consolidato i propri intenti insieme al Presidente Giuseppe Pirola, che commenta così: “E’ un accordo che parte da lontano. Con Conceria Gaiera Giovanni spa rafforziamo il nostro legame puntando a migliorare la qualità dell’ambiente. Darà la possibilità all’azienda di risparmiare sui propri consumi e trae un ulteriore consolidamento soprattutto alla luce degli ultimi accordi mondiali scaturiti alla Cop21 di Parigi dove si sono trovate soluzioni per tagliare le emissioni che derivano dall’utilizzo esclusivo di combustibili da fonte fossile. L’operazione Unendo Energia Italiana-Conceria Giovanni Gaiera spa porterà ad una riduzione di 159 tonnellate di CO2 all’anno di emissione”.

“Da tre generazioni, la Conceria Gaiera Giovanni spa – fondata nel lontano 1946 – ha sempre avuto un occhio di riguardo sulle tematiche riguardanti l’ambiente: già negli anni ’70 la Conceria Gaiera Giovanni era stata in prima linea nella realizzazione dell’impianto consortile di depurazione delle acque e negli anni questa convinzione ha portato a sviluppare un atteggiamento che non solo ha come punto di partenza il pieno rispetto delle disposizioni legislative, ma mira alla continua ricerca di tecniche di produzione aventi risultato un sempre minor impatto sull’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento”.

Raffaele Mosconi, amministratore di Conceria Gaiera Giovanni spa ha precisato: “Un accordo che arriva dopo una serie di studi per la ottimizzazione energetica da parte della nostra azienda, che trova oggi in Unendo Energia Italiana il partner ideale per proseguire nella strada della innovazione industriale con grande attenzione all’ambiente. Questo accordo rappresenta la base di un ulteriore passo per avvicinare sempre più l’ambito traguardo dell’impatto ambientale ‘zero’”.