UYBA prepara la sfida al Club Italia

_DSC2258Sarà la sfida tra le due squadre più giovani del campionato quella che andrà in scena al Palayamamay sabato sera alle 20.30 (diretta tv RaiSportHD) in quello che può essere considerato il primo “derby” dell’impianto di viale Gabardi tra le padrone di casa della Unendo Yamamay Busto Arsizio e le azzurrine supervisionate da Bonitta alla prima stagione in A1. La squadra di Mencarelli, dopo i ko contro Montichiari e Novara, cerca di riprendere la marcia per allontanare le posizioni pericolose della classifica e per non abbandonare la speranza di centrale l’ottavo posto, valido per la qualificazione alla Coppa Italia e ancora matematicamente non impossibile. La strada delle farfalle sarà però ricca di ostacoli: le giovani atlete del Club Italia stanno già sfruttando al massimo la vetrina del massimo campionato e viaggiano spinte dall’entusiasmo costruito con le recenti quattro vittorie che le hanno portate a quota 12 punti, proprio al pari della UYBA. Attenzione dunque alta per Hagglund e compagne: Malinov è regista di grande prospettiva, Egonu, Zanette e D’Odorico attaccanti senza timori, Spirito (ex di turno) leader della seconda linea.

Coach Mencarelli deve valutare le condizioni di Celeste Poma, influenzata (in allarme Beatrice Negretti) e Giulia Angelina, dolorante al collo dopo l’ultimo test con Bergamo. Ballottaggio in posto 4 tra Gozde Yilmaz e Valeria Papa, sempre più in condizione e partita titolare mercoledì con la Foppa.

Così proprio Valeria Papa: “Sappiamo che sarà una partita difficile e non la vogliamo sottovalutare. Sarà importante approcciare bene la gara, ci teniamo per noi, per la classifica e per regalare una vittoria ai nostri tifosi, anche in vista del Natale. Io mi sento meglio, e sarò pronta se coach Mencarelli riterrà di schierarmi”.

Per quella che rappresenta l’ultima gara casalinga della UYBA dell’anno, è previsto clima caldo e atmosfera natalizia. Prima di tifare le farfalle, un simpatico Babbo Natale si farà fotografare con il tuo bimbo, nel magico villaggio invernale allestito nel foyer (zona Foresta delle Farfalle), e regalerà caramelle a tutti. Dalle 19!

Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming live dallo spogliatoiodelle farfalle, al riscaldamento con le interviste pre-match, agli aggiornamenti del punteggio, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live e tanto ancora:#UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto).

Unendo Yamamay Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAclubitalia

La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Club Italia
Sabato 19 dicembre 2015, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.
Club Italia: 1 Bonvicini, 4 Malonov, 5 Spirito (L), 6 D’Odorico, 7 Egonu, 8 Orro, 9 Piani, 11 Danesi, 12 Guerra, 14 Botezat, 15 Berti, 16 Minervini, 18 Zanette. All. Lucchi, 2° Fanni.
Arbitri: Cappello – Pristerà
Apertura casse e cancelli ore 19.00
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita Ticketone oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro venerdì 18 dicembre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro venerdì 18 dicembre alle 18, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali di Publimusic.
Media:
Diretta tv RaiSportHD
#UYBAonair, sui canali ufficiali di UYBA (per saperne di più:http://www.volleybusto.com/news.php?id=1257):
#UYBAclubitalia, sabato 19 dicembre ore 20.30
Ore 19.30 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canali Periscope, TW, FB)
Ore 19.45 #waiting4UYBA: il riscaldamento delle farfalle e le interviste pre-match (visibile su canali Periscope, TW, FB)
Ore 20.15 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, G+, IG)
Dalle ore 20.30 #UYBAclubitalia, videocommento interattivo dei finali di tutti i set (visibile su canali Periscope, TW, FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, TW, G+), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canali Periscope, TW, FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.
Il programma della 11a di andata: Igor Gorgonzola Novara-Nordmeccanica Piacenza; Pomì Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze; Unendo Yamamay Busto Arsizio-Club Italia Diretta Rai Sport 1; Foppapedretti Bergamo-Liu Jo Modena; Metalleghe Sanitars Montichiari-Sudtirol Bolzano; Savino Del Bene Scandicci-Obiettivo Risarcimento Vicenza
Riposa: Imoco Volley Conegliano
La classifica: Imoco Volley Conegliano 24, Igor Gorgonzola Novara 23, Pomì Casalmaggiore 23, Liu Jo Modena 20, Nordmeccanica Piacenza 20, Savino Del Bene Scandicci 16, Metalleghe Sanitars Montichiari 15, Foppapedretti Bergamo 14, Club Italia 12, Unendo Yamamay Busto Arsizio 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 6, Il Bisonte Firenze 3.

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario