#UYBAraduno: l’affetto di 1000 tifosi per le farfalle

picraduno1516

 

Non poteva esserci inizio migliore per la nuova Unendo Yamamay Busto Arsizioche oggi ha ricevuto al Palayamamay il primo abbraccio dei suoi straordinari tifosi.

Nonostante le importanti assenze di Lowe, Yilmaz, Hagglund e Thibeault, nel parterre dell’arena biancorossa si sono ritrovati ben 1000 sostenitori, un numero incredibile che dimostra subito quanto la voglia di UYBA non manchi e quanto il progetto 2.0 della società di via Maderna sia stato apprezzato dall’ambiente.

A ritmo di musica le farfalle hanno fatto ad una ad una il loro ingresso sul parquet, effettuando poi le foto ufficiali e una mega foto di gruppo con tutti i tifosi, chiamati sul campo per questo scatto di buon auspicio per la stagione in partenza. Tanta l’emozione, sia delle confermate Giulia Pisani e Alice Degradi (quest’ultima liberata dalla nazionale U20 e dunque già a completa disposizione), sia delle nuove arrivate: e, se per Cialfi ed Angelina il mondo Palayamamay non rappresenta certo una novità assoluta, negli occhi di Fondriest, Papa, Poma si è percepito chiaro lo stupore di fronte ad un’accoglienza così calda. Passerella da brividi sulla pelle anche per le giovani ragazze della serie B1 aggregate: Bianca Mazzotti, Beatrice Negretti, Beatrice Badini e Virginia Peruzzo. Alle 18 coachMencarelli, coadiuvato da Marco Musso, dall’assistente Christian Tammone e dal preparatore atletico Mattiroli, ha infine impartito il primo allenamento del team.

Dopo la seduta odierna del Palayamamay le farfalle continueranno a sudaredomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani mattina, con seduta pesi seguita da sessione in piscina (alla Manara di Busto Arsizio), mentre nel pomeriggio torneranno in viale Gabardi per l’allenamento tecnico dalle 17 alle 19.30. Sabato mattina Mencarelli ha programmato una seduta pesi + tecnica al Palayamamay, bissata nel pomeriggio (dalle 16 alle 18.30).Domenica relax e ripresa del lavoro lunedì mattina.

Così Celeste Poma: “Ho vissuto tanti raduni ma mai così emozionanti. Entrare da quel tunnel e vedere così tanti tifosi cantare per noi mi ha lasciato senza parole. Tante persone così io le vedevo alla partite fino all’anno scorso. Già quest’estate avevo avuto modo di vedere sui social come il tifo di Busto Arsizio fosse appassionato e oggi questi 1000, che magari hanno rinunciato ad un pomeriggio di vacanza per essere con noi, ne sono stati la riprova. Credo ci siano le possibilità per creare un ottimo gruppo: ci siamo conosciute già durante l’estate e penso che essendo tutte giovani si possa creare un buon amalgama”.

Definite infine le prime amichevoli della stagione:

25-27 settembre: Trofeo Bellomo a Castellanza con Novara, Bergamo e Piacenza

Semifinali venerdì 25: dalle 18 Bergamo – Piacenza, a seguire Busto – Novara, sabato dalle 18 finale 3° posto, domenica dalle 17 circa finalissima.

3-4 ottobre a Chiavenna (SO): quadrangolare con Novara, Monza e Bergamo

10-11 ottobre a Ostiano (CR): quadrandolare con Bergamo, Montichiari e Piacenza

 

In “Gallerie” le foto del raduno (di Gabriele Alemani)

Su tutti i social UYBA a rotazione: le video interviste (a cura di VideoVarese)

 

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario