Volley 2002, lo staff al completo

Martedì 25 agosto ci sarà il raduno della Volley 2002 Forlì, con cena di benvenuto la sera con il gruppo al gran completo, compreso l’intero staff tecnico e dirigenziale delle aquilotte.

Da mercoledì 26 settembre avranno inizio gli allenamenti che, nelle prime due settimane, prevedono una sessione pesi in palestra mattutina dalle 10 alle 12 e allenamenti in campo al PalaRomiti, aperti al pubblico, dalle 18 alle 20, con riposo sabato e domenica.

ANCHE QUEST’ANNO MARCO VIROLI CURERÀ L’UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DELLA VOLLEY 2002

Tra le varie conferme di quest’anno vi è quella di Marco Viroli, dalla scorsa stagione responsabile dell’ufficio stampa della società di via Copernico. A seguire riportiamo una serie di dichiarazioni dell’addetto stampa e portavoce della Volley 2002.

“Sono particolarmente felice per la mia riconferma come per quella di gran parte dello staff societario. Anno scorso, anche se i risultati non sono stati brillanti, abbiamo creato un gruppo affiatato ed equilibrato, grazie al quale siamo riusciti ad assorbire il brutto colpo della retrocessione in A2”.

“La Volley 2002 è una bella realtà dello sport forlivese e nazionale, che da oltre vent’anni porta il nome della nostra città in giro per i parquet di tutta Italia. Nel corso di questi ultimi mesi la società e il presidente Camorani hanno operato scelte strategiche importanti e una campagna acquisti oculata per dar vita a un progetto che, ne sono certo, produrrà i primi frutti già da quest’anno”.

“La pallavolo femminile italiana sta vivendo un momento magico. Lo scorso anno le ragazze della nazionale maggiore hanno ottenuto uno splendido terzo posto ai mondiali di Roma e quest’anno le juniores hanno compiuto l’exploit vincendo il Campionato mondiale Under 18 di pallavolo femminile 2015 che si è disputato a Lima in Perù. Dal canto nostro lo scorso anno non abbiamo vissuto una delle nostre stagioni migliori. Ma bisogna sempre ricercare il lato positivo, anche nelle avversità. Per questo ritengo che le difficoltà incontrate nella scorsa stagione siano servite a rafforzarci come squadra e come società e così ora siamo pronti ad affrontare l’impegnativo campionato di A2 con lo spirito giusto. L’estate poi ci ha portato qualche piccola soddisfazione con un terzo posto nella Coppa Italia Sand Volley 4×4 e un secondo posto nella Supercoppa Italiana Sand Volley 4×4 del circuito Beach Volley Summer Tour 2015, al quale hanno partecipato alcune delle atlete riconfermate per la prossima stagione”.

“Tra le novità della stagione c’è il gradito ritorno di coach Marco Breviglieri, che già aveva fatto bene a Forlì nell’annata 2009-2010 e che nel frattempo ha maturato importanti esperienze in campo nazionale e internazionale. Breviglieri sarà affiancato da Michele Briganti che torna ad allenare nella sua città, dopo anni di militanza nel Cervia Volley in serie B2 e in C.

La conferma di Andrea Monti come preparatore atletico, di Andrea Antonini come dirigente accompagnatore e di tutto lo staff medico (con l’innesto di Simone Sabbatani) garantiscono inoltre continuità e stabilità a tutta la squadra”.

“Sarà una gioia e un onore per noi e per tutti i tifosi forlivesi rivedere in campo la mitica Tai Aguero che nella nostra città si è trovata bene e che certamente sarà da traino per tutte le compagne, comprese le molte giovani che faranno parte della squadra quest’anno. Quella di Tai è una figura altamente carismatica che a Forlì è stata capace di farsi amare in poco tempo”.

“C’è poi la conferma di tre giovani atlete molto promettenti: il libero Teresa Ferrara, la schiacciatrice Alessandra Guasti e la centrale Sara Ceron. Quest’ultima torna ad allenarsi dopo il brutto infortunio al ginocchio occorsole a Conegliano nella primavera scorsa. Ci sarà poi l’esperienza di Alessandra Ventura che conosce bene la squadra perché è da quattro anni a Forlì e che saprà fare in modo di mettere a proprio agio le nuove arrivate”.

“Il gruppo sarà composto al 90% e più da giocatrici italiane: oltre alle conferme sopracitate (non dimentichiamo che la stessa Aguero è di passaporto italiano) saranno con noi le due giovani palleggiatrici Martina Balboni e Francesca Bonciani, la schiacciatrice Laura Saccomani e la centrale Flavia Assirelli, che torna a Forlì a distanza di 4 anni. Altre due atlete italiane metteranno al servizio della squadra la loro esperienza, parlo del libero Giulia Gibertini, campione d’Italia in carica con Casalmaggiore, e della centrale Marylin Strobbe che lo scorso anno ha centrato la promozione dalla A2 alla A1 con Obiettivo Risarcimento. A completare il roster agli ordini di Breviglieri c’è l’unica straniera, Irina Smirnova, il martello che viene dalla Russia, protagonista lo scorso anno della promozione di ORV in A1 con i suoi 519 punti messi a segno”.

“Se si escludono i ragazzi dell’Hockey in Line Forlì, vincitori della Coppa Italia e neo promossi in A1, le ragazze della Fiorini Softball, recenti vincitrici in Europa della Coppa delle Coppe che, come sempre, viaggiano ad altissimi livelli, tra gli sport di squadra forlivesi anche quest’anno siamo il team che milita nella serie più alta. Per poter continuare a tenere alto il nome di Forlì nel mondo dello sport e della pallavolo femminile italiana, le ragazze, lo staff, la società hanno bisogno dell’attenzione e del sostegno dell’intera città, a tutti i livelli. Perciò vi aspettiamo numerosi al PalaRomiti a fare il tifo per le nostre aquilotte. Dopo la prima di campionato a settimo Torinese l’esordio in casa sarà il 25 ottobre contro Fenera Chieri ’76”.

VOLLEY 2002 FORLÌ

SOCIETÀ

Giuseppe Camorani – Presidente

Elvio Galassi – Vice Presidente

Elisa Cavazzi – Segreteria, Amministrazione, Logistica

Marco Viroli – Ufficio stampa e comunicazione

Andrea Antonini – Team Manager

Fabio Blaco – Fotografo

Paolo Viroli – Speaker

STAFF TECNICO

Marco Breviglieri – Primo allenatore

Michele Briganti – Secondo allenatore

Andrea Monti – Preparatore atletico

Monica Ventura – Scoutman

STAFF MEDICO

Dr. Giampiero Valgimigli – Medico

Dr. Michele Bianchi – Osteopata

Dr.ssa Monica Valentini – Fisioterapista

Dr. Simone Sabbatani – Fisioterapista

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì