Volley 2002, Simone Sabbatani nello staff medico

Per la stagione 2015-2016 sarà Simone Sabbatani ad affiancare lo staff medico, in particolare Monica Valentini, come secondo fisioterapista in campo: “Per me è un immenso piacere e orgoglio accettare questo incarico – esordisce Sabbatani –. Già da ragazzo mi capitava di andare al palazzetto per seguire il volley della mia città e ora poterne far parte non può che caricarmi di entusiasmo!”

Simone Sabbatani è un appassionato sportivo e lavora già nell’ambito del settore, prestando la sua preziosa opera di fisioterapista: “Per lavoro ho seguito e seguo sportivi come gli arbitri di calcio a livello nazionale nei loro raduni a Sportilia, poi il Castrocaro Calcio e il Softball Fiorini Forlì”.

La coesione del gruppo è per Sabbatani l’elemento fondamentale su cui costruire una squadra solida: “Il principale ingrediente per un team vincente è la coesione, è muoversi, pensare, respirare come una persona sola, mettendo assieme anche caratteri e personalità diverse. Questo vuol dire essere una squadra, difendersi e coprirsi sempre, essere sempre uniti nei confronti degli avversari e non solo”.

Da tifoso quale lui stesso è, Sabbatani vuole rivolgere un appello ai sostenitori della Volley 2002: “Ai tifosi vorrei chiedere di battere le mani e incoraggiare sempre la squadra – conclude il nuovo acquisto dello staff medico – non girando le spalle se arrivano eventuali difficoltà. Vorrei che tutte le squadre che vengono a giocare a Forlì avessero timore e rispetto semplicemente sentendo il grido del nostro pubblico e il rumore dei nostri tamburi di battaglia! La competizione e una cosa bellissima, soprattutto a questi livelli, godiamocela!”

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì