Foppapedretti Bergamo: domenica a casa della capolista

Foppapedretti Bergamo: domenica a casa della capolista

L’appuntamento è di quelli delle grandi occasioni, a cui ci si deve presentare in forma perfetta, con la mente lucida e il cuore gonfio. E’ uno di quei match in cui si deve mettere in campo tutto e tutti. Tutte pronte a fare la propria parte, tutte con una gran voglia di provarci. Di dimostrare. Di regalare ai tifosi rossoblù grandi emozioni e lo spettacolo delle occasioni migliori.

Domenica alle 18.00, il PalaBanca di Piacenza sarà teatro del terzo scontro stagionale tra Foppapedretti e Rebecchi Nordmeccanica dopo quello dell’andata al PalaNorda e la finale di Coppa Italia giocata a Treviso solo due settimane fa: la gara è valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di volley femminile serie A1.

Ci si arriva dopo il turno infrasettimanale giocato e vinto a Forlì, preceduto a sua volta dalla sfida casalinga vinta su Busto Arsizio. Insomma, si va alla diciassettesima di Master Group Sport Volley Cup da terzi della classe, con la giusta carica e una buona condizione di forma atletica e mentale. Lo conferma Lucie Smutna, che spiega come si dovrà affrontare la sfida: “Tutti sanno che Piacenza è la prima squadra di A1 in questo periodo, perciò è importante fare una preparazione perfetta per questo match. Naturalmente come per ogni match!

Dobbiamo creargli problemi, cominciando dal battere forte per mettere in difficoltà la palleggiatrice e non permetterle di giocare veloce e di fare le giocate che vuole. Questo deve essere il primo passo. Il secondo sarà di fare il nostro gioco come sappiamo. Io ricordo ancora la nostra finale di Coppa Italia… perciò… potete immaginare come si sente la nostra squadra adesso!”

Arbitri dell’incontro saranno Ilaria Vagni e Giuliano Venturi e la sfida sarà proposta in differita da BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00.

Master Group Sport Volley Cup: il programma della diciassettesima giornata
domenica 9 marzo, ore 18.00
Igor Gorgonzola Novara – Unendo Yamamay Busto Arsizio | sabato 8 marzo, ore 20.30 – DIRETTA RAI SPORT 1
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo
Imoco Volley Conegliano – Banca di Forlì
Robur Tiboni Urbino – Liu Jo Modena
Pomì Casalmaggiore – IHF Volley Frosinone | DIRETTA SPORTUBE 2
Riposa: Openjobmetis Ornavasso

La classifica
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 39, Imoco Volley Conegliano 33, Foppapedretti Bergamo 32, Liu Jo Modena 28, Igor Gorgonzola Volley Novara 27, Unendo Yamamay Busto Arsizio 23, Pomì Casalmaggiore 18, Openjobmetis Ornavasso 16, Robur Tiboni Urbino 14, Ihf Volley Frosinone 6, Banca Di Forlì 4

foto Rubin x LVF

Volley Bergamo – Ufficio Stampa