Beng Rovigo Volley al PalaPozzillo di Sala Consilina

volley beng rovigo vs sala consilina 04Domenica 9 marzo la Beng Rovigo Volley giocherà in trasferta al PalaPozzillo per affrontare la Puntotel Sala Consilina (SA)

Quarta sfida per la Beng Rovigo Volley (1 di andata e 2 di Coppa) contro il Sala Consilina (SA) domenica 9 marzo per la sesta giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup di A2, campionato cadetto di volley femminile. Le giallonere di coach Stefano Ferrari affronteranno in trasferta a Salerno al PalaPozzillo l’attuale fanalino di coda del campionato che proprio domenica scorsa contro la Metalleghe Sanitars Montichiari ha ceduto per 3-0. Le salesi in questa fase di ritorno non hanno conquistato alcun punto cedendo contro Vicenza (1-3), Bolzano (3-1) San Casciano (1-3) e Crovegli (3-0).

Per allontanarsi dalla zona retrocessione il Sala Consilina ha deciso di rinforzare la rosa con tre nuovi innesti: la schiacciatrice campionessa del mondo russa nel 2006 Natalia Kulikova proveniente dal campionato di serie A turco prima e russo poi, Paola Colarusso dalla Crovegli Reggio Emilia di serie A2 e la centrale Camilla Neriotti proveniente dal Chieri Volley di serie B1.

Le avversarie hanno fame di vittoria e soprattutto hanno un obiettivo ben preciso, la salvezza: “Quella di domenica, sarà una gara fondamentale per noi – afferma il tecnico della Puntotel Sala Consilina Bernardo Guadalupi – in cui bisognerà assolutamente ottenere il bottino pieno a prescindere dall’avversario, Beng o qualsiasi altro che sia. In queste due gare consecutive interne (domenica 9 con la Beng Rovigo e domenica 16 contro Scandicci) mireremo ai 3 punti anche grazie al caloroso tifo del pubblico, altrimenti l’obiettivo salvezza risulterà ancora più difficile di quello che è attualmente”.

Settimana intensa per le atlete della Beng che, senza l’aiuto di Stefania Pistolato ferma dopo l’infortunio di domenica scorsa, dovranno dare il massimo per tornare a casa con una vittoria. Le giallonere di coach Stefano Ferrari sono cariche e determinate, dopo il risultato positivo di domenica scorsa contro Gricignano, a conquistare ancora punti per salire di classifica: “Sarà un match tutto da vedere quello contro Sala Consilina – assordisce Stefano Ferrari – come diverse squadre del campionato hanno fatto dei cambiamenti sostanziosi all’interno della rosa. Con i nuovi innesti, Paola Colarusso che militava già nella categoria di A2, Natalia Kulikova giocatrice di livello mondiale che ha vinto i campionati del mondo con la Russia e Camilla Neriotti una ragazza giovane e promettente, gli equilibri saranno diversi rispetto le tre gare precedenti che abbiamo affrontato. Le avversarie essendo fanalino di coda del campionato, cercheranno di trarre il massimo profitto, inoltre la palestra piccola, con il soffitto basso e con un pubblico molto presente sarà molto insidiosa. Riguardo la formazione in campo per la partita di domenica ho diverse soluzioni che durante l’arco di questo campionato sono state provate e vedrò nel lavoro di rifinitura tra oggi e domenica quale adottare. Questa settimana ho visto le ragazze estremamente cariche dal risultato di domenica scorsa, agguerrite perché vogliono regalare un’altra vittoria alla sfortunata Stefania e quindi si va a Sala Consilina con il coltello tra i denti”.

La rosa della Beng Rovigo Volley:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

Il roster della Puntotel Sala Consilina:
Natalia Kulikova, Paola Colarusso, Melissa Martinelli, Camilla Neriotti, Sofia Devetag, Giulia Brignole, Monica Lestini, Alessandra Dall’Ara, Bernadett Dekany, Giulia Salvi, Simona Minervini, Isabella Di Iulio.
Allenatore: Bernardo Guadalupi
Ass. allenatore: Antonio La Maida
Ass. allenatore: Antonio D’Ambrosio

GIORNATA 6 RITORNO – domenica 9 marzo 2014 ore 18
Saugella Team Monza – Riso Scotti Pavia (differita 12/03 ore 22.30 su RaiSport2)
Volley Soverato – Metalleghe Sanitars Montichiari
Volksbank Sudtirol Bolzano – Il Bisonte San Casciano
Savino Del Bene Scandicci – Crovegli Reggio Emilia
Puntotel Sala Consilina – Beng Rovigo
Corpora Gricignano di Aversa – Obiettivo Risarcimento Vicenza


Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica

Metalleghe Sanitars Montichiari 38, Il Bisonte San Casciano 37, Volley Soverato 33, Saugella Team Monza 28, Beng Rovigo 27, Savino Del Bene Scandicci 25, Riso Scotti Pavia 24, Volksbank Sudtirol Bolzano 23, Obiettivo Risarcimento Vicenza 19, Crovegli Reggio Emilia 12, Corpora Gricignano Di Aversa 12, Puntotel Sala Consilina 10.

_______________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione
BENG Rovigo Volley