Metalleghe Sanitars Montichiari: prova di maturità

montichiari2_1699_1390670984.jpgMetalleghe Sanitars Montichiari alla prova di maturità – Nella sesta giornata del girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup, campionato di serie A2 volley femminile, la Metalleghe Sanitars Montichiari è chiamata alla prova di maturità. Domenica, alle 18, le biancorosse di coach Barbieri saranno infatti ospiti del pericolosissimo Volley Soverato, terza forza della serie A2 a -5 dalle bresciane, alla guida del campionato con 38 punti.

Nella gara d’andata, giocata tra le mura amiche del PalaGeorge lo scorso 8 dicembre, Montichiari vinse con il punteggio di 3-0 (25-18, 25-21, 25-14): da quella data, la squadra calabrese ha subito solo la furia del San Casciano, cedendo poi al tie break contro Vicenza e Pavia e faticando contro Rovigo, complice l’infortunio della punta di diamante del gruppo di mister Breviglieri, la portoricana Yarimar Rosa, ora rientrata.

Montichiari, invece, arriva da quattro vittorie consecutive e, archiviata la delusione della coppa Italia, vuole rimanere in vetta alla classifica del campionato di volley femminile A2, cercando quindi un ulteriore successo. “Quella di domenica è una gara importante e molto delicata, uno dei primi faccia a faccia di questo girone di ritorno – spiega la schiacciatrice Laura Saccomani -. Tra l’altro, saremo fuori casa, e giocare al PalaScoppa sarà un’impresa ardua: sono comunque cose che già sappiamo, quindi dobbiamo arrivare in Calabria mentalmente preparate, pronte a scendere in campo senza pressioni e con serenità. Contro Soverato dovremo imporre il nostro gioco, senza portare con noi né incubi né mostri”.

“Il campo catanzarese è molto caldo, e proprio per questo è bello giocare al Sud – dichiara poi il tecnico della Metalleghe Sanitars, Leonardo Barbieri -: Sarà sicuramente una bella partita; come ci suggerisce la classifica, Soverato è una grande squadra, formata da giocatrici d’esperienza, anche internazionale, come Rosa, Arimattei, Boscacci. Tecnicamente le calabresi vantano un’ottima linea di ricezione e un muro molto solido anche se, come tutte le squadre, hanno avuto momenti di alti e bassi. Il risultato dipenderà molto da noi: siamo comunque prontissimi a disputare questa partita non decisiva ma davvero importante”.

I tifosi del Montichiari potranno vedere la partita in diretta web all’indirizzo www.volleysoverato.it

Lorena Turelli
addetto stampa Promoball Vbc