Corpora Gricignano alla prova Montichiari

La Corpora fa visita alla capolista

Smaltita la delusione per lo scivolone interno contro Vicenza, la Corpora si prepara alla trasferta più difficile dell’anno, in casa della fortissima Montichiari, leader della Master Group Sport Volley Cup – A2.

Drozina e compagne hanno moltiplicato l’attenzione nelle classiche sedute settimanali, suddivise fra tattica e lavoro in campo, in vista di un finale di stagione da disputare come se fosse un mini campionato a parte, una World League concentrata in poco più di un mese.

Dissipato il vantaggio di cinque punti nei confronti dell’ultima piazza, le tre aspiranti alla salvezza (Reggio Emilia, Sala Consilina e, appunto, Gricignano) sono racchiuse in un punto. Nelle 5 giornate che mancano al termine il calendario regala poi due scontri diretti, entrambi con la Corpora in campo: fra due giornate sarà Reggio Emilia a scendere al PalaPuca, la domenica successiva la squadra di Della Volpe scenderà a Sala Consilina. Quelle due settimane potranno pronunciare una sentenza sulle sorti di una squadra che sta tentando a difendere il proprio sogno, conquistato alla grande l’anno scorso e duramente minacciato dalla forza di avversarie blasonate e da qualche passaggio a vuoto di troppo.

In uno scenario del genere, in cui ogni punto pesa ormai tonnellate, anche la trasferta a Montichiari deve rappresentare una chance per arrivare al doppio scontro diretto con un vantaggio, seppur minimo. La capolista Metalleghe, però, sembra non conoscere soste da due mesi a questa parte, durante i quali ha messo a segno una striscia spaventosa di successi per 3-0, con l’ultimo set perso addirittura a gennaio. Se è vero che la Corpora raramente ha toppato queste partite, dando filo da torcere a tutti i top team dell’A2, c’è da aspettarsi il ritorno della Corpora battagliera di inizio girone di ritorno, quella che era riuscita a mettere fieno in cascina e che oggi si trova a non dover sbagliare più nulla, a partire dalla prima delle cinque finalissime da disputare in terra bresciana. L’inizio del match, in programma domenica 16 marzo, è fissato per le ore 18.00, agli ordini dei direttori di gara Giorgia Spinnicchia e Roberto Pozzi, entrambi alla seconda direzione di una gara del Gricignano.

Ufficio Stampa
Corpora New Volley Gricignano