Coveme VIP in cerca dei play off

Questo fine settimana scendono di nuovo in campo le squadre della Pallavolo San Lazzaro Vip nei campionati regionali e nazionali.

Comincia in D Rs Vip che questa sera (ore 21) è in trasferta a Molinella contro il Zerbini seconda in classifica. Poi, domani sera (ore 21, diretta streaming su www.vipvolley.it), tocca alla Coveme Vip di B1 scendere in campo a Cerea, nel Veronese, contro Isuzu Enermia 434.

Partiamo dal campionato nazionale da dove non arrivano buone notizie da diverso tempo, la Coveme è reduce da quattro sconfitte consecutive rimediate contro squadre invischiate nella lotta per non retrocedere che hanno fatto prevalere sul campo grinta e agonismo.

A Cerea le atlete di San Lazzaro cercheranno di invertire la rotta e ritornare al successo. Il compito è arduo, per diversi motivi: innanzitutto per il valore dell’avversario, Cerea ci affianca in classifica ma è in striscia positiva e dopo un inizio traballante è in pieno recupero; poi per la perdurante assenza di Saguatti (di cui è previsto il rientro alla prossima partita) e quella di Spada (bloccata da una tonsillite), che limitano le frecce all’arco di coach Casadio; infine per l’impossibilità di prevedere che tipo di prestazione forniranno Forni e compagne sul campo veronese. In settimana la Coveme ha lavorato bene, con tranquillità cercando di sgombrare la mente dalle preoccupazioni per le brutte prestazioni fornite nelle ultime gare e pensando alle contromisure tattiche da opporre a Zampieri e compagne già battute all’andata 3-2 al termine di una gara agonisticamente molto bella.

Stasera invece anticipa la serie D di coach Serattini che sul campo difficile di Molinella cerca l’avvicinamento alla zona playoff. In attesa di sapere i prossimi impegni under 18, la sconfitta rimediata in settimana da Ravenna nel torneo regionale under 16, ha un po’ smorzato l’entusiasmo delle giovani atlete che contro il Zerbini cercheranno il riscatto.

Ufficio Stampa Coveme VIP