Secondo impegno casalingo per la GSI PM volley AVIS Potenza

GSI PZSecondo impegno casalingo per la GSI PM volley AVIS Potenza che domenica ospita le campane dell’Acca Montella Volley per il campionato di serie B1 giorne F di volley femminile. La squadra montellese allenata da mister Matarazzo, occupa un dignitoso decimo posto in classifica, a quota 25 punti, a 9 punti dalla zona retrocessione, una posizione che le permette di chiudere il campionato in tutta tranquillità.
Per il Montella, otto le vittorie in campionato e ben 5 ottenute fuori casa, dove raccoglie risultati migliori. Il match d’andata è terminato 3-0 in favore dell’Acca Montella, che ha chiudo i set 25-11, 25-22 e 25-22. La GSI POTENZA viene da una partita impegnativa contro la seconda forza del campionato, la Sigel Marsala, che ha dominato i primi due set, lasciando più spazio alla GSI nel terzo parziale.

La stagione della GSI certamente non è stata brillante dal punto di vista dei risultati, con lo score fermo ancora a zero e due soli set vinti in venti match, ma si raccoglie ciò che di positivo si è seminato, cioè aver dato spazio ad atlete lucane, alcune esperte, altre invece giovani e di talento.

Per la partita di domani, Marotta e De Rosa potranno contare sull’intero roaster più l’apporto delle Under 18, che stanno cogliendo queste occasioni che le vengono offerte per fare esperienza in un campionato bello e difficile come può essere quello di B1.

Per la gara di domenica, ci si aspetta l’apporto del caloroso pubblico potentino, appuntamento alla Palestra Caizzo alle ore 18:00, sotto la direzione di gara dei signori Notarnicola Giovanni e Arseni Danilo.


CAMPIONATI PROVINCIALI

PM_1divPer la formazione di Prima Divisione, la qualificazione per la Serie D 2014-15 è già matematicamente conquistata con due gare di anticipo. La PM VOLLEY MCDONALD’S POTENZA occupa la terza posizione a quota 32 punti, che le da diritto alla promozione, appunto, alla Serie D insieme alle compagini potentine della Asci e del Santa Maria e all’Olimpia Melfi. Per il titolo di campione provinciale è lotta a due tra Giocoleria Asci e Olimpia Melfi.

Prosegue invece il campionato Under 14 delle giovanissime piemmine. Alla competizione partecipano le ragazze nate tra il 2000 ed il 2003, provenienti dalle varie realtà della PM VOLLEY (Potenza, Sant’Angelo, Satriano, Picerno). Nell’ultima giornata, la terza, la PM VOLLEY ha subito due sconfitte, entrambe per 2-1, contro Santa Maria B e Asci A, ottenendo però i primi due punti in classifica.

 

Salvatore Colucci
Addetto Stampa
GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA