Serie B2/H: Potenza vince in casa di Mesagne

Serie B2/H – Cesre Ragazzi Potenza vince a Mesagne

CRL vs MesagneDomenica scorsa, presso il Palazzetto dello Sport di Mesagne, è andata in scena una entusiasmante gara di volley tra la locale Off Occhiali e la Cesare Ragazzi Potenza: al termine di quasi due ore e mezza di continui batti e ribatti tra le due squadre, l’ha spuntata la squadra di coach Claps. ‹‹Una vittoria importantissima per la posta in palio, visto che entrambe le contendenti non avevano alcuna voglia di lasciare il campo senza portare a casa punti fondamentali, allungando il passo verso zone di classifica più tranquille››: questo il commento a fine partita dell’assistant coach della Cesare Ragazzi, Aldo Pietrafesa. All’inizio del match la De Gasperi scende sul parquet determinata e concentrata, allontanando definitivamente gli spettri del recente passato, che spesso l’hanno vista in difficoltà sotto il punto di vista della concentrazione; infatti, uno sprint iniziale e un vantaggio di 4/5 punti consentono a Nolè e compagne di aggiudicarsi il primo set con punteggio di 18-25.

Ma le mesagnesi non mollano; la loro verve giovanile, sostenuta dal pubblico amico, portano la squadra giallo-blu a mettere la gara sui binari del punto a punto e a dettare il loro gioco sia nel secondo (25-22) sia nel terzo set; proprio in quest’ultimo, la Cesare Ragazzi pecca di ingenuità, facendosi rimontare ben sei punti dalla compagine di casa e arrendendosi al Mesagne con punteggio di 25-23. ‹‹Nella seconda e terza frazione di gioco, le ragazze del Mesagne ci hanno messo più volte in difficoltà – continua Pietrafesa; tante sono state le palle giocate su scambi molto lunghi e diventava per noi difficile mettere palla a terra, visti i tanti recuperi a cui le nostre avversarie ci hanno sottoposti››. Ritornate in campo, le potentine vogliono a tutti i costi riprendere in mano la gara e ci riescono vincendo il set e pareggiando i conti con le avversarie:punteggio finale di set 25-21.

Parità in termini di set (2-2) e si va alla lotteria del tie-break: la determinazione delle bianco-celesti
potentine ha il sopravvento: le giovani mesagnesi terminano il carburante e cedono di netto sotto i colpi delle lucane che escono vittoriose nel quinto set con punteggio di 15-7.

‹‹Si torna a casa con entusiasmo allungando sulla quart’ultima in classifica (Volare Benevento) di cinque lunghezze- riferisce Pietrafesa; è stata una vittoria di tutto il gruppo e anche importantissima: siamo riusciti a conquistare la vittoria in uno dei campi che, a mio parere, sarà “terribile” per tutti: un plauso alla squadra di Mesagne a cui va dato merito di non mollare mai e di competere contro qualsiasi avversario››. Adesso si prospetta, dopo breve pausa del lunedì, una nuova settimana di allenamenti in vista del prossimo impegno che vedrà la Cesare Ragazzi, tra le mura amiche della palestra Caizzo, affrontare la terza forza del campionato, Orakom Salerno.

Infine, Aldo Pietrafesa rivolge un pensiero anche al settore giovanile della De Gasperi: ‹‹Domenica mattina,prima di partire alla volta di Mesagne, è iniziato il nostro impegno nel campionato provinciale Under 14: è stato davvero un ottimo inizio, vista la duplice vittoria per 2-0 che abbiamo ottenuto contro l’Asci e contro Santa Maria; continua il percorso vittorioso di queste nostre giovani atlete, che la scorsa primavera hanno conquistato il titolo provinciale Under 13 e sicuramente hanno tutta la voglia e le carte in regola per concedere il bis anche quest’anno››.

Polisportiva De Gasperi Volley Potenza
Comunicazione & Marketing
Roberto Muliere