Igor Novara, la formazione Under 18 è campione interprovinciale

Igor Novara, la formazione Under 18 è campione interprovinciale
Il programma il derby in semifinale tra le due squadre del settore giovanile

Traguardo importante per la formazione under 18 della Igor, che si laurea campione Interprovinciale di categoria. Le ragazze guidate dal tecnico Matteo Ingratta, hanno battuto in finale le pari età dell’Ysla.it Teamvolley campione uscente della manifestazione, con un netto 3-0 (25-22, 25-14, 25-21). La Igor, imbattuta in campionato, ha continuato la sua corsa anche in semifinale, regolando il Red Volley 3-1, risultato che premia la costanza ed il lavoro svolto in questi mesi.

Staccato quindi il pass per la fase regionale, che vedrà scontrarsi in quattro gironi da quattro, le migliori sedici squadre del Piemonte, (girone ancora da definire); la prima giornata verrà disputata domenica 13 Aprile, mentre le altre due saranno il 4 ed il 18 Maggio. Le prime di ogni girone, si contenderanno il titolo regionale nella final four del 1 giugno, con sede ancora da stabilire.

Una vittoria importante e non del tutto scontata: «Vincere non è mai semplice, soprattutto in competizioni di questo tipo – spiega Matteo Ingratta – la maggior parte delle ragazze si è trovata ad affrontare tre partite in meno di ventiquattro ore, non è facile rimanere concentrate, ma ci sono riuscite egregiamente”. Giocare contro la Igor, rappresenta una motivazione in più per le avversarie: “Rappresentiamo una società importante, punto di riferimento del volley nazionale, avremo un mese per preparare il primo impegno della fase regionale, affronteremo questa nuova avventura consapevoli del fatto che nessuno regala nulla, e che le vittorie sono frutto del lavoro svolto in settimana e dello spirito di gruppo».
Proprio il gruppo che anche nella final four
di ieri è risultato decisivo: «Ieri abbiamo avuto la dimostrazione di quanto siano importanti tutte le giocatrici – continua l’allenatore – è stata una bella vittoria di squadra, chi è entrato dalla panchina ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del titolo, dimostrazione del fatto che il lavoro alla fin dei conti, paga sempre».

IGOR VOLLEY: Antonione, Bustreo, Vigliotti, Leotta, Baragioli (L), Giometti, Olmo, Silotto, Schirò, Bertone, Zanforlin, Baracco, Marangon. All. Ingratta.

Sabato 22 Marzo, torneranno in campo le formazioni under 16 che si affronteranno in semifinale, per l’assegnazione del titolo interprovinciale. Per la finale, si dovrà attendere la settimana successiva, orario e sede sono ancora da stabilire. Di seguito gli accoppiamenti delle due semifinali:
Igor Volley Azzurra – Igor Volley Blu; Gs Pavic Romagnano – Pallavolo Ornavasso Gialla.

Ufficio Stampa Agil Volley