Igor Novara: anche il derby amichevole sorride alle azzurre

Igor Novara: anche il derby amichevole sorride alle azzurre
Adami: «la squadra ha lavorato bene, test molto positivo»

Anche in amichevole il derby sorride sempre alle azzurre di Luciano Pedullà, che nel pomeriggio hanno superato a Castelletto Ticino la Openjobmetis Ornavasso in un test match letteralmente dominato da Rosso e compagne. La Igor, scesa in campo con la novità Alberti nel ruolo di libero (Paris è entrata poi negli ultimi due parziali), ha vinto per tre set a zero, con la sola terza frazione tirata e finita ai vantaggi. Dopo lo 0-3 nella partita “regolare”, le due squadre hanno disputato due set supplementari (uno ai 25 e un altro con la formula del tie-break): il primo lo ha vinto Ornavasso di misura (25-23), il secondo lo ha vinto nuovamente agevolmente la Igor (11-15). Daniele Adami (cui nell’occasione è stata lasciata la guida della squadra da Luciano Pedullà, che ha assistito alla partita da fuori per studiare alcune situazioni di gioco da una prospettiva diversa) ha ruotato, nel corso del match, tutte le atlete a sua disposizione, senza trascurare anche qualche esperimento in vista del prosieguo del campionato.

Soddisfatto, a fine partita, il secondo allenatore azzurro, Daniele Adami: «Sicuramente abbiamo disputato una buona prova, cogliendo un successo netto nei primi tre set e giocando bene anche nei due parziali supplementari. Abbiamo perso solo il quarto, dopo esser stati sempre in vantaggio, ma abbiamo scelto di compiere qualche esperimento e ci sta, di conseguenza, il calo subito nel finale del parziale. Abbiamo dato spazio a tutte le atlete proprio perché queste partite servono anche a questo, a verificare le condizioni dell’intero gruppo e a dare spazio anche a chi in genere gioca meno».

ORNAVASSO – IGOR VOLLEY NOVARA 0-3 (22-25, 19-25, 29-31)

Ornavasso: Pisani 7, Ghilardi (L), Ikic 8, Tasca 6, Muresan 11, Montano 8, Signorile 4, Tom 14, Gloder ne, Chirichella 13, Prsa 2. All. Bellano.

Igor Volley Novara: Casillo 7, Paris (L), Rosso 16, Tokarska 9, Kim 1, Lombardo 13, Manfredini 10, Milos 10, Vanzurova 9, Alberti (L), Mollers 2, Murphy 14. All. Pedullà.

Ufficio Stampa Agil Volley