Serie B1: Potenza tra campioanto e progetto giovani

Impegno in terra romana per la GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA, che domani pomeriggio, alle 19:00 si sfiderà con VolleyRò Casal de’ Pazzi.

La squadra romana, allenata da coach Giangrossi, è ottava con 28 punti, un buon piazzamento che da la tranquillità, alla società capitolina, di concludere il campionato senza il rischio di incorrere nella zona retrocessione.

GSIGSI POTENZA ferma ancora a zero punti in classifica, la salvezza è ormai matematicamente sfumata e la retrocessione è già certa, ma permetterà alla squadra di poter giocare senza pressioni pensando solamente a divertirsi e mettere in risalto le singole individualità.

La società è già proiettata al futuro ed arrivano le prime conferme per la stagione 2014-15. La dirigenza potentina si arricchirà di nuove figure imprenditoriali disposte ad investire nel progetto PM VOLLEY, che, nonostante le ristrettezze economiche della stagione in corso, ha dimostrato di voler e saper investire sui giovani talenti lucani, idea che ha ricevuto molti apprezzamenti. Nello specifico si tratta di Leonardo Pietrafesa, la dottoressa Maria Luisa Cantisani e l’imprenditore Summa Donatino.

Rosa MairroAltre buone notizie, intanto, in casa PM VOLLEY. Cicogna in arrivo per il libero Antonella Micca, in dolce attesa. Ad Antonella e a suo marito, gli auguri di tutta la squadra e della società. Micca, tra l’altro, ha espresso la volontà di ritornare in campo nel prossimo mese di novembre.

De Rosa quindi non potrà contare su Micca fino al termine della stagione ed il ruolo di libero sarà affidato a Rosa Mairro, che si è messa in luce sia con la formazione Under18 che con la Prima Divisione. A disposizione dei tecnici per la trasferta di Roma anche Nolè, Vacca, Trotta, Telesca, Cillis e Petraglia. Arbitreranno la gara i signori Ambrosi Roberto e Nampli Marco.

CAMPIONATI PROVINCIALI
Piccoli pallavolisti cresconoNel campionato di Prima Divisione Femminile, la PM VOLLEY MCDONALD’S POTENZA è terza in classifica a quota 26 punti. Il traguardo della Serie D è vicinissimo, ricordiamo che accederanno alla prossima Serie D le prime quattro del campionato provinciale di Potenza e le prime quattro da quello di Matera. Prossima gara, valevole per il quindicesimo turno. giovedì pomeriggio, alla Palestra Bramante, alle ore 18:30.
Invece inizierà ufficialmente domenica 16 marzo, alle ore 9.30, presso la Palestra Bramante di Potenza, il Campionato di Under14 Femminile delle piccole atlete della PM VOLLEY, impegnate nel girone C. Il progetto giovani non si ferma.

Salvatore Colucci
Addetto Stampa
GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA