Red Volley Vercelli: l’Under 18 stacca il biglietto per la fase regionale

Red volley: l’Under 18 stacca il biglietto per la fase regionale grazie al terzo posto nella final four

Si conclude con un terzo posto l’avventura delle reddine dell’under 18 nelle final 4 interprovinciale (Novara, Vercelli, Biella).

La prima partita disputata a Lessona alle 10.00 del mattino vede schierate in campo le nostre ragazze contro Trecate. Nell’altro campo di gioco a Quaregna invece si scontrano Team Volley contro Bellinzago.
La prima semifinale vede schierate in campo: Carizzano in palleggio, nella sua diagonale Zambotti, in banda Gianotti e Cerone, al centro Fassone e Fiorenzi, libero Rizzi. La partita non è assolutamente scontata e vede le due compagini giocarsela tranne che nell’ultima frazione. Le reddine riescono ad aggiudicarsi la seconda frazione, dopo aver perso la prima, ma non basta per battere le ragazze di Trecate. La partita termina con il punteggio di 3 a 1 per Trecate ( 25-19; 24-26; 25-20; 25-15). Rimane solo il rammarico per l’ultima frazione lasciata scivolare nelle mani del Trecate dopo aver iniziato il set con un parziale netto di 7 a 1.
A referto: Carizzano K 1, Gianotti 14, Fiorenzi 6, Zambotti 11, Cerone 7, Fassone 5, Rizzi L1, Coppola 0, Bertotti 0, Rondonotti L2, Palmas 1, Tealdi 0, Bertolone n.e.

La finalina per il terzo posto decide chi oltre a Trecate e Team Volley (vincitori delle due semifinali) potrà accedere alla fase regionale. Il forfait all’ultimo secondo della palleggiatrice Carizzano però mette in apprensione tutte le ragazze: ma all’appello risponde la giovane Coppola che con tranquillità gioca una partita lunga e difficile. Le reddine dopo aver perso la prima frazione riescono a vincere la seconda facendo sperare nella chiusura della partita; ma Bellinzago si aggiudica il terzo set e le Red Girls sono di nuovo obbligate ad inseguire. Il carattere di Gianotti & c. permette alle reddine di riscattarsi e vincere la quarta frazione con il pesante risultato di 25 a 11. Il morale è alle stelle per le vercellesi che iniziano con il piede giusto anche la quinta frazione e al cambio di campo mettono una serie ipoteca sulla vittoria. Le reddine devono ancora sudare perché sul punteggio di 13 a 6 le novaresi ritornano sotto ma un guizzo finale per il Red decide la partita. I parziali della partita: 18-25; 26-24; 19-25; 25-11; 15-11.

OBIETTIVO RAGGIUNTO: FASE REGIONALE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO. COMPLIMENTI ALLE RAGAZZE…
A referto: Carizzano K n.e., Gianotti 19, Fiorenzi 11, Zambotti 8, Cerone 5, Fassone 11, Rizzi L1, Coppola 0, Bertotti 1, Rondonotti L2, Palmas 0, Tealdi 0, Bertolone n.e.

Davide Manzin
Ufficio Stampa Red Volley