Volley Soverato: con Sala Consilina tre punti obbligatori

Volley Soverato: con Sala Consilina tre punti obbligatori

In casa Volley Soverato bisogna decisamente invertire la rotta dopo le tre sconfitte consecutive che hanno visto le ragazze di coach Marco Breviglieri raccogliere solamente due dei nove punti a disposizione.

Nell’ultimo turno disputato in quel di Rivalta contro la compagine emiliana del Crovegli guidata da coach Baraldi, Boscacci e compagne, non si sono riscattate dopo la sconfitta netta casalinga subita dalla capolista Montichiari al “Pala Scoppa”; si aspettava una pronta reazione da parte delle biancorosse, in una trasferta certamente delicata, ma ampiamente alla portata delle ioniche che, invece, soprattutto nei set lasciati alle padrone di casa hanno dimostrato poca concretezza in campo, raccogliendo alla fine un solo punto che, ad oggi, consente di mantenere il terzo posto con un distacco ridotto a tre lunghezze dall’immediata inseguitrice Savino del Bene Scandicci.

In questa settimana, dopo la strigliata da parte della società alle ragazze, si sta lavorando con un unico obiettivo: battere e, bene, il prossimo avversario, la Puntotel Sala Consilina, che sta lottando per evitare la retrocessione. Il Soverato non ha alternative, se non, quella di vincere da tre punti davanti al proprio pubblico che non digerirebbe un’altra delusione, come quelle delle ultime tre giornate. Ormai, mancano quattro turni alla fine della regular season, e dopo si dovrà pensare ai playoff, gli spareggi che se raggiunti da terzi in classifica, darebbero la grossa opportunità al Volley Soverato, di ritrovarsi già in semifinale e, soprattutto, di riposare un turno per rifiatare dopo una stagione estenuante.

Quindi, tutte insieme, società, squadra e tifosi, domenica si dovrà necessariamente vincere, per conquistare tre punti importanti in una sfida da non sottovalutare, perché le campane di coach Guadalupi, arriveranno in Calabria con il chiaro intento di far punti approfittando, magari, di questo periodo negativo delle locali del presidente Matozzo. Il gruppo si sta allenando, come sempre, con grande impegno, ma domenica il risultato dovrà essere decisamente diverso dagli ultimi.
Saverio Maiolo