Volley Soverato, presentata la squadra

Presentato il Volley Soverato stagione 2015/2016 che per il sesto campionato consecutivo militerà in serie A2 femminile. Sabato sera, nella splendida cornice di Piazza “Cardillo” a Soverato Superiore, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della patrona della città “Maria SS. Addolorata”, la compagine del presidente Matozzo è stata presentata alla città. Un evento che già nei precedenti anni si era svolto, segno questo di quanto la squadra sia seguita. Tutti presenti ovviamente, dalla società con in testa patron Matozzo, il dirigente Talotta, lo staff tecnico guidato da coach Luca Secchi con il vice Antonio Stella e i nuovi arrivati, lo scoutman Daris Amadio e il preparatore atletico Patrizio Ruocco con il riconfermato medico sociale Michele Raffa e il fisioterapista Pierluigi Galati.

Poi c’erano loro, le undici atlete (Lucia Fresco raggiungerà Soverato domenica 20 settembre) che naturalmente erano le protagoniste attese. Presente anche Ernesto Alecci sindaco della città che nel suo intervento ci ha tenuto a ringraziare la società per i tanti sacrifici che vengono fatti ormai da anni nel mantenere la squadra a questi livelli; sempre Alecci ha riferito che nelle prossime settimane inizieranno i lavori al “Pala Scoppa” riguardanti il montaggio delle pompe di calore che rappresentavano criticità per la Lega Volley nella fase di ammissione al campionato. In seguito è toccato alle atlete che sono state chiamate singolarmente ad iniziare dal riconfermato capitano Travaglini che per la quarta stagione giocherà in riva allo Ionio e alla centrale Bertone; dopo tutte le new entry: Lorenza Lupidi, Edina Begic, Alessia Mastrilli, Giorgia Caforio, Melissa Donà, Ariana Pirv, Maria Luisa Cumino, Erica Vietti e Daniele Nardini. Lo staff tecnico guidato dal sardo Secchi che si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto dalla dirigenza in sede di campagna acquisti.

Alla fine, il presidente Matozzo nel ringraziare tutti, a cominciare dall’amministrazione comunale per quanto fatto, ha invitato i tifosi a seguire le ragazze durante la stagione e ad acquistare con un piccolo contributo la tessera socio-sostenitore per questo campionato. Sul fronte preparazione, invece, si riprenderà lunedì mattina in sala pesi per poi ritrovarsi pomeriggio al “Pala Scoppa”. Martedì 21 Settembre, è prevista la prima uscita stagionale delle “cavallucce marine” che sosterranno un allenamento congiunto a Palmi contro la locale squadra neo promossa in serie A2.

Saverio Maiolo
Ufficio Stampa Volley Soverato