Brasile: al Molico Osasco il campionato paulista

Il Molico Osasco, dove milita la nostra Caterina Bosetti, vince il campionato paulista 2013. La squadra di San Paolo si è assicurata il titolo battendo Sesi/Sp durante la finale che si è svolta domenica 01/12. Davanti a un palazzetto gremito di persone, Osasco ha vinto per 3 set a 0 con parziali 21-13/21-18/21-19 in un match durato 79 minuti
Questo risultato è importante e conferma il predominio della pallavolo di San Paolo degli ultimi anni con 14 finali giocate e 11 i titoli vinti.

Queste le parole del tecnico Luizomar: ” il grande merito va a tutti, dalle giocatrici allo staff perché siamo una squadra che ha avuto un calendario molto fitto. Sono orgoglioso della mia squadra, ci stiamo consolidando e abbiamo ancora tanto da lavorare per poter crescere. Il titolo Paulista segna solo l’inizio della stagione”

Sheila, capitano della squadra e MVP dell’incontro ha sottolineato che ” Vincere il titolo davanti al pubblico di casa è stato davvero bello e speciale. Il gruppo ha lavorato sodo e siamo riuscite a fare la differenza e a raggiungere la vittoria” ha detto l’atleta nazionale Brasiliana.

 

Anche Talmo Oliveira, allenatore del Sesi, commenta così la partita: ” Le ragazze hanno sofferto molto l’attacco di Osasco e non siamo stati bravi nel prendere in mano la partita. Le mie più sentite congratulazioni va a Osasco. Ora il nostro obiettivo è la premier” conclude il tecnico.

 

(fonte www.fvp.com.br)