CAF ACLI Stella Rimini, “Volley for FER” nel segno di Paola

Si è disputato nella palestra della Polisportiva Stella San Giovanni di Rimini il torneo Volley for FER; alla sua quinta edizione, nato per ricordare l’allenatrice Fernanda Lanci, mancata quattro anni in seguito ad una malattia.

volley for fer 2Si è giocato, nonostante tutto: il 24 settembre, Paola Bagli, palleggiatrice e da quest’anno secondo allenatore del CAF ACLI Stella Rimini, che milita in serie B2, si è spenta dopo aver lottato per anni contro una malattia feroce.

Società, dirigenti, giocatrici, insieme alla famiglia di Paola, hanno deciso di non sospendere il torneo  già programmato per il 26 settembre, al quale Paola teneva particolarmente: anima della Stella, “la Pali” si era fatta voce assidua della memoria della “Fer”.

E così, dopo l’ultimo saluto nella Chiesa di San Giovanni a Rimini, quattro squadre sono scese in campo a darsi battaglia: ha vinto proprio la CAF ACLI Stella, per la prima volta nella storia del torneo. Al secondo posto le rivali del Team80 Gabicce, battute per 2-1 (25-22, 20-25, 15-7). Al terzo posto la Teodora Ravenna, che vince sul Clai Imola per 2-1 (17-25, 25-21, 15-12).

Alla premiazione era presente la famiglia di Paola: la mamma Lella, il babbo Luciano, la sorella e il fratello di Pali per confermare lo stretto legame che unisce Pali alla pallavolo e con la Stella.

Ora tutte le attenzioni della CAF ACLI STELLA sono rivolte al Campionato di serie B2 che avrà inizio sabato 17-10-15 con la gara in casa al PALASTELLA alle ore 17,30. Sui muri della palestra campeggia un nuovo stendardo: “Ora che anche lei è una Stella, ti regalerà la sua alzata più bella”. E’ stata una giornata dolorosa, certamente, quella trascorsa tra le mura della palestra gialloblu, faticosa, ma anche una giornata di gioia e di festa, una lezione di vita data da uomini e donne di sport.