Francia: Le Cannet in rimonta nella decima giornata

Nella decima giornata di campionato, Le Cannet di Marchesi agguanta il III posto, grazie alla vittoria per 3 a 1 sul Nantes di Veronica Minati che commenta così la partita: “Nei primi due set Le cannet è partito molto bene in attacco e in difesa e noi abbiamo fatto fatica a mettere giù la palla. Nel 3° set noi siamo state migliori di loro e anche nel 4° siamo partite bene stando sempre avanti, anche di 8 punti, salvo poi farci rimontare da metà set in avanti facendo troppi errori e perdendo quindi 26-24. C’è un gran rammarico per non aver portato a casa almeno un punto. Io finalmente ho esordito in battuta e in un cambio tattico a muro nel IV set. Ero molto emozionata perchè per me era la prima partita e mi spiace di non essere riuscita a dare una mano alle mie compagne. La nota positiva della serata è stata la sorpresa inaspettata che mi hanno fatto alcuni amici che mi seguivano sempre a Ornavasso. E’ stato stupendo vederli sugli spalti con uno striscione fatto apposta per me e sentirli farmi i cori quando sono entrata.” conclude Veronica.

Stabile al II posto Mulhouse che vince su Quimper. Bene anche Hainaut, Paris e Venelles che vincono su Evreux, Terville e Istres.

Uno scatenato RC Cannes mette a segno la decima vittoria consecutiva portandosi a 30 punti e primo posto in solitaria in classifica, battendo Beziers di Cella e Dall’Igna.

Queste le parole di Chiara Arcangeli, libero di Cannes: ” I primi due set sono stati molto combattuti e la difesa è stata la protagonista con dei bei scambi lunghi. Nessuna delle due squadre voleva mollare. E’ il nostro muro ad aver fatto la differenza. Direi che è stata una buona partita dopo la magra trasferta turca…” conclude Chiara

 

 

RISULTATI V GIORNATA
Evreux-Hainaut 0-3
Mulhouse-Quimper 3-1
Paris-Terville 3-1
Venelles-Istres 3-1
Le cannet-Nantes 3-1
Beziers-Rc Cannes 0-3

 

CLASSIFICA
RC Cannes 30
Mulhouse 24
Le Cannet 21
Beziers 20
Nantes 17
Hainaut 14
Paris 14
Istres 12
Venelles 12
Terville 8
Quimper 4
Evreux 4

 

 

CAMPIONATO ELITE ( DEF)

Prima sconfitta per il Saint Raphael di Giulio Bregoli che cede, per 3 a 0, tra le mura domestiche, contro Albi
Queste le parole del tecnico: ” Albi ha giocato molto bene, noi siamo stati opachi, male la battuta e la ricezione. Abbiamo giocato male e sbagliato molto. Abbiamo iniziato a prepararci per la II fase del campionato e ci può stare che eravamo stanchi, ma potevamo fare sicuramente meglio. Sicuramente il nostro avversario era molto più motivato. Comunque prendiamo questa sconfitta, senza farne un dramma” conclude coach Bregoli

RISULTATI X GIORNATA
Poitiers-Niort 3-0
IFVB-Argentuil 3-1
Saint Raphael-Albi 0-3

CLASSIFICA
Saint Raphael 27
Albi 25
IFVB 15
Argentuil 11
Poitiers 11
Niort 1