Francia: verso i play-off. Parola a Cella e Galeotti

cannesPenultima giornata di campionato di volley femminile in Francia: settimana prossima, infatti, si giocherà l’ultima giornata di regular season.

Il Cannes mette a segno l’ennesimo successo consecutivo contro Paris, portandosi così a quota 63 punti totali. Torna a vincere Le Cannet di Riccardo Marchesi, che porta a casa tre punti importanti contro Quimper. Big match di questa giornata appena trascorsa, quello tra Beziers e Mulhouse, con le prime che passano per 3 a 0, consolidando il secondo posto nella classifica generale.

cellajpg_519_1382467119.jpgQueste le parole di Elisa Cella subito dopo il match: “Siamo arrivate a giocarci questa partita con la convinzione e determinazione di vincere i tre punti perché il nostro obiettivo era il secondo posto. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma anche che Mulhouse veniva da qualche prestazione sottotono, quindi dovevamo aggredirle subito. I primi due set sono stati giocati punto a punto, ma siamo riuscite a trovare i break decisivi. Nel terzo siamo state brave a partire forti e da lì è stata tutta in discesa. Una volta fatto il nostro, lo sguardo si è spostato sulla partita di Nantes. Quando abbiamo saputo che erano al tie break, abbiamo capito che eravamo matematicamente seconde. Devo dire che abbiamo fatto un girone di ritorno, a partire dalla sconfitta contro Nantes in casa, quasi perfetto e ne siamo orgogliose. Ora abbiamo l’ultima gara, contro la corazzata Cannes, e poi inizieranno i play off. Il nostro primo avversario sarà Venelles e siamo pronte ad affrontare qualsiasi partita come se fosse una finale …. Poi tireremo le somme!”.

Dagli altri campi, vittorie al tie break per Nantes, Istres e Terville su Venelles, Hainaut e Evreux.

marta vip tour (15)Queste le parole di Marta Galeotti, palleggiatrice di Evreux: “Siamo partite subito determinate e abbiamo vinto il primo set. Nel secondo eravamo in vantaggio 14-10, ma abbiamo perso di lucidità e cominciato coi soliti errori. Il terzo l’abbiamo giocato male ed è stato dominato da Terville, mentre nel quarto siamo rientrate in partita. Siamo riuscite a portare le nostre avversarie al quinto, ma loro sono state più determinate soprattutto in difesa, recuperando di tutto tra difese e coperture. Una squadra combattiva e di gran carattere. Dalla nostra c’è da dire che sono entrate delle riserve che hanno giocato molto bene”.

 

RISULTATI
Paris-Cannes 0-3
Beziers-Mulhouse 3-0
Le Cannet-Quimper 3-0
Venelles-Nantes 2-3
Evreux-Terville 2-3
Istres-Hainaut 3-2

CLASSIFICA
Rc Cannes 63
Beziers 44
Nantes 41
Le Cannet 38
Mulhouse 37
Paris 35
Venelles 28
Istres 21
Terville 20
Hainaut 18
Quimper 13
Evreux 9

Monica Mares