U.S.A.: l’americana Alice Pizzasegola

Ultime news da oltreoceano che riguardano una giovane piacentina (rivergarese) che da agosto si trova a Los Angeles alla USC University of Southern California.

 

Il 3 dicembre la Conference PAC12 dove gioca la squadra USC di Alice Pizzasegola ha nominato le migliori giocatrici per la stagione che si è appena conclusa (post season). Volleyball postseason honors announced

Nel team ideale”2013 PAC-12 ALL-FRESHMAN TEAM” delle migliori giocatrici Freshman (quindi le matricole iscritte al primo anno di Università) della PAC12 c’è anche Alice.

Ecco l’articolo della Università di Alice che annuncia le premiate della PAC12 è questo  e riguardo Alice dice “Pizzasegola has produced solid numbers in her first year in USC’s system not to mention her first year in the country. Working with junior setterHayley Crone in a 6-2 offense, Pizzasegola averages 5.70 assists per set and digs up 1.31 balls per set. Her selection to the All-Freshman Team marks the fifth time that USC has had at least two players named to the first-year all-league squad. “

Vorrei evidenziare che la PAC12 è una delle Conference degli Stati Uniti più difficili, con molte squadre competitive, tanto è vero che nelle fasi finali del campionato NCAA (iniziato Giovedì 5 dicembre in diverse città degli USA) ben 9 squadre della Conference PAC12  sono state scelte per le fasi finali del campionato nazionale della NCAA (dove giocheranno le migliori squadre di tutte le Conference del territorio americano).

 

(photo Pierson Clair)