Francia: RC Cannes vince il derby con Le Cannet

cannesScontro tra italiani in campo quello che ha contrapposto RC Cannes di Centoni,Arcangeli e Partenio contro Le Cannet di Molinengo, Zambelli, Gabrieli, guidata da coach Riccardo Marchesi, nella XX giornata di campionato in Francia. A spuntarla per 3 a 0 l’RC Cannes.

Queste le parole delle protagoniste: “ Per noi è stato un buon derby! Siamo state concentrate e abbiamo fatto le cose che avevamo preparato prima della partita. Sapevamo che era una partita importante e come tale l’abbiamo affrontata” commenta Nadia Centoni, schiacciatrice/ opposto di Cannes.

“Abbiamo avuto una buona continuità in cambio palla con pochissimi errori, mentre loro hanno avuto difficoltà in ricezione, e abbiamo lavorato bene a muro. L’ambiente qui è sempre molto caldo, con tante persone al palazzetto e fa piacere giocare queste partite” continua Chiara Arcangeli, libero dell’RC Cannes

marina zambelli“Sapevamo che il derby è molto sentito tra le due città, e quindi ci tenevamo a fare una bella figura, anche se credo che per il nostro campionato non fosse una partita importante. Purtroppo arriviamo da un momento non facile in cui abbiamo sbagliato partite chiave che ci hanno fatto perdere molta fiducia, e quindi non siamo arrivate al derby nelle migliori condizioni. Cannes dalla parte sua è una squadra molto forte, ma soprattutto concreta che, nonostante il suo percorso, non abbassa mai la guardia e noi sapevamo che dovevamo fare la partita perfetta per poterle battere. Penso che a tratti siamo riuscite a tener loro testa , ma abbiamo commesso troppi errori o imprecisioni nei momenti importanti e il Cannes, ovviamente, ne ha approfittato” conclude Marina Zambelli, centrale di Le Cannet.

Dagli altri campi bene Beziers, che si porta in seconda posizione, Nantes, in terza, che vincono su Terville e Evreux. Punti importanti anche per Paris, Venelles e Quimper vincenti su Mulhouse, Hainaut e Istres.

RISULTATI
Rc Cannes-Le Cannet 3-0
Mulhouse-Paris 0-3
Terville-Beziers 2-3
Hainaut-Venelles 0-3
Nantes-Evreux 3-0
Quimper-Istres 3-1

CLASSIFICA
Rc Cannes 60
Beziers 41
Nantes 39
Mulhouse 37
Le Cannet 35
Paris 35
Venelles 27
Istres 19
Terville 18
Hainaut 17
Quimper 13
Evreux 7

Monica Mares
fotografie di Luca Stardero