Francia: il Saint-Rapahel avanza nella fase play off

Sabato 15 Marzo si è conclusa la 7° giornata di campionato Def, fase Play off.

Mentre Nancy prosegue la sua scalata in solitaria, a quota 22 punti, il Saint Raphael di Giulio Bregoli insegue a quota 18 a parimerio con Vannes.

Nello scontro casalingo contro Clamart, Saint-Raphael, la squadra di coach Giulio Bregoli porta a casa 2 punti al tie break.

GIULIO BREGOLI (1)Queste le parole del tecnico: “A fine partita tutti parlavano di un punto perso, io parlo di 2 vinti. Analizzare la partita, guardando semplicemente la classifica, e dicendo che avremmo dovuto vincere facile, vuol dire dimenticare, come per magia , che veniamo da 5 partite fuori casa con il weekend di coppa di Francia, e questo significa che le ragazze hanno avuto un solo giorno libero in 4 settimane, gli altri li abbiamo passati in viaggio. Quando abbiamo deciso, con lo staff, di allenarci lunedì per lavorare in vista degli scontri diretti, sapevo bene di prendere un rischio sulla gara di sabato, perché non scordiamo che Clamart ha fatto 3 a 2 con Vannes e, pur essendo una squadra giovane e dotata di grandi doti fisiche e tecniche, manca un pò di continuità. Detto questo non vedo nulla si strano nel risultato che abbiamo ottenuto, anzi, posso dire che abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Al IV set, sotto di 8 punti, c’era gente che si preparava per andare via…beh, abbiamo mostrato a tutti che non molliamo mai!

Ci sono però anche da analizzare gli errori commessi, troppi contro chiunque avversario. Devo dire che Clamart ha fatto una buona gara, con un’aggressività a muro e difesa che ci ha messo in difficoltà. Adesso abbiamo 2 giorni liberi per respirare e ritrovare energie in vista della volata finale, in cui spero che la programmazione fatta e i rischi presi fino ad ora, ci portino qualche vantaggio!”

RISULTATI
Calais-Nancy 0-3
Amiens-Mougins 3-0
Saint Raphael- Clamart 3-2
Albi-Vannes 1-3

CLASSIFICA
Nancy 22
Vannes 18
Saint Raphael 18
Mougins 11
Calais 10
Albi 7
Clamart 6
Amiens 4