Germania: Giovanni Guidetti in Nazionale fino al 2016

guidetti firmaSotto gli applausi dei tifosi e degli appassionati di volley Vital Heynen (nazionale volley maschile), e Giovanni Guidetti (nazionale volley femminile) prorogano il loro contratto con la Federazione tedesca pallavolo fino al 2016.

Lo ha annunciato il Presidente della Federazione tedesca pallavolo (DVV), Thomas Krohne, in occasione della finale di coppa di Germania giocata al Gerry Weber Stadium di Halle Westfalen.

Giovanni Guidetti, che ha assunto la squadra nazionale nel 2006, e ha conquistato due medaglie d’argento ai campionati europei del 2011 e del 2013, ha commentato così il rinnovo del contratto: “Non ho ancora finito il mio lavoro qui. Il mio obiettivo è quello di raggiungere le Olimpiadi con questo incredibile team. Vogliamo vincere una medaglia nei prossimi due anni, e voglio essere una parte di questo progetto! Quindi sono molto felice di rinnovare il mio contratto con la Federazione tedesca pallavolo”.

Il presidente Thomas Krohne ha dichiarato: “L’estensione dei due contratti con questi allenatori sono è un grande successo per la pallavolo tedesca, perché consentono di proseguire nel progetto di sviluppo do entrambe le squadre alla ricerca di nuovi successi. Giovanni Guidetti è una vera manna dal cielo per la pallavolo femminile tedesca. La sua passione, precisione e professionalità hanno colpito i tifosi anche ai recenti campionati europei del 2013. Allo stesso modo è apprezzato Vital Heynen. Il DVV ha la fortuna di avere due allenatori di fama internazionale e farà di tutto per collaborare con loro il più a lungo possibile”.

Il primo obiettivo da perseguire è la conferma del piazzamento nella competizione mondiale, per entrambe le squadre (8° posto per gli uomini, 7° per le donne).

 

a cura di Martina Ricca

Fonte: volleyball-verband.de