Germania: play off per il Potsdam di Elisa Muri

potsdamA meno una giornata dal termine della regular season, il Potsdam di coach Salomoni ed Elisa Muri, centra il primo obiettivo stagionale: la qualificazione ai play off del campionato di volley femminile tedesco, grazie alla vittoria per 3 a 2 su Thuringen.

Queste le parole di Elisa: “ Ci siamo assicurate un posto nei play off, ma tutto si decide mercoledì con l’ultima giornata, dove scopriremo anche, in base alla nostra posizione in classifica, quale squadra affronteremo a fine mese.

Per quanto riguarda l’incontro odierno, abbiamo disputato un brillante primo set dove abbiamo imposto il nostro gioco e sbagliato poco. Siamo calate nei successivi due set, dove Thuringen è cresciuto e si è portato in vantaggio per 2 a 1.

E’ dal quarto set che c’è stata la nostra reazione e devo dire che oggi è la squadra ad aver vinto, lottando palla su palla Il quinto set non è stato facile, siamo partite sotto e sul 14 a 10 per le avversarie abbiamo fatto un grande break e ci siamo portati a casa 2 punti. Volevamo vincere la partita e guadagnarci a tutti i costi il punto necessario per entrare nei play off.”

Dagli altri campi bene Dresden, Vilsbiburg, Schwerin e Munster che vincono su Hamburg, Kopenick, Stuttgard e Aachen.
Riposo per Wiesbaden di Martina Boscoscuro, già qualificato per i play off
Appuntamento a mercoledì 12 Marzo per l’ultima giornata della regular season.

RISULTATI
Dresden-Hamburg 3-0
Vilsbiburg-Kopenick 3-0
Stuttgard-Schwerin 1-3
Munster-Aachen 3-0
Potsdam-Thuringen 3-2
Wiesbaden riposo

CLASSIFICA
Wiesbaden 41
Dresden 40
Vilsbiburg 40
Aachen 34
Schwerin 34
Potsdam 31
Munster 27
Thuringen 27
Stuttgard 22
Berlin 15
Hamburg 4

Monica Mares