Germania: ultima giornata di regular season

VC Wiesbaden,squadra del libero italiano Martina Boscoscuro

VC Wiesbaden, squadra del libero italiano Martina Boscoscuro

Volley Germania: ultima giornata di regular season

Regular season del campionato di volley femminile terminata in Germania: ieri 12 Marzo, le squadre sono scese in campo per disputare l’ultima giornata di campionato, prima dei play off.

Questi i risultati:

Kopenick-Dresden 2-3
Aachen-Potsdam 3-1
Schwerin-Munster 3-2
Wiesbaden-Vilsbiburg 2-3
Hamburg-Stuttgard 1-3
(Thuringen riposo)

Queste le parole di Martina Boscoscuro, libero del Wiesbaden, subito dopo il match contro Vilbiburg: “Inizierei col dire che è stata un’emozione unica giocare l’ultima partita di regular season nella nostra palestra. Per la società era un evento molto importante perché segnava la fine di un’era: l’anno prossimo sarà pronto il nuovo palazzetto nel centro della città, motivo di orgoglio per la città e la società stessa.

Quella appena conclusasi è stata una partita altalenante, determinata dagli errori e dalla capacità delle due squadre di mettere pressione col servizio. Sono molto contenta della nostra reazione perché nonostante lo svantaggio per 2 a 0, siamo riuscite a reagire e ad arrivare al tie break. Direi che questo risultato è molto importante in ottica playoff.

Siamo molto fiduciose perché, nonostante le difficoltà nell’esprimere la nostra miglior pallavolo, i set sono sempre finiti con punteggi molto vicini. Da lunedì avremo due settimane per iniziare a prepararci per i play off, nell’attesa di conoscere il nostro prossimo avversario”.

CLASSIFICA FINALE REGULAR SEASON

Dresden 42
Wiesbaden 42
Vilsbiburg 42

Aachen 37
Schwerin 36
Potsdam 31
Munster 28
Thuringen 27
Stuttgard 25
Berlin 16
Hamburg 4

Appuntamento ai play off!

Monica Mares