Turchia: il Fenerbahce di Abbondanza vince il derby contro il Galatasaray

Giornata di derby nel campionato Turco quella tra il Fenerbahce di Marcello Abbondanza e il Galatasaray di Massimo Barbolini. Nel girone di andata questa partita fu interrotta a causa di alcuni disordini entro il palazzetto. Il match si è concluso con la vittoria per 3 a 1 del Fenerbahce.

abbondanzaQueste le parole di coach Abbondanza: “Il derby appena conclusosi è sicuramente la partita che viene più sentita in Turchia. Per questo i tifosi avversari non sono ammessi e oggi c’erano solo i nostri, giocando noi in casa. Per quanto riguarda la partita sono molto contento per la vittoria ottenuta. Venivamo da un periodo molto complicato dove abbiamo disputato 7 partite in 16 giorni e preparare questo derby non è stato per niente facile.

Devo dire che sono state brave le ragazze in campo a vincere una partita importante come questa. Domani riprenderemo gli allenamenti perchè martedi abbiamo da giocare il recupero di campionato contro Canakkale.”
Dagli altri campi vincono anche Eczacibasi di Lorenzo Micelli, il Vakifbank di Giovanni Guidetti, Sariyer , Halkbank rispettivamente contro Canakkale,Bursa, Bakirkoy e Eregli.

RISULTATI
Ilbank-Besiktas 3-2
Eczacibasi-Canakkale 3-1
Fenerbahce-Galatasaray 3-1
Bakirkoy-Sariyer 2-3
Eregli-Halkbank 0-3
Vakifbank-Bursa 3-0

CLASSIFICA
Vakifbank 58
Fenerbahce 53 ( 1 partita in meno)
Eczacibasi 49
Galatasaray 43
Bursa 28
Ilbank 28
Besiktas 27
Bakirkoy 24
Sariyer 20
Halkbank 18
Canakkale 11 ( 1 partita in meno)
Eregli 0

 

Monica Mares
(foto: blokaut.net)