La SAB Grima IRGE lancia la sfida a Pinerolo

La SAB Grima IRGE lancia la sfida a Pinerolo
Secondo impegno casalingo consecutivo per la SAB Grima IRGE Volley nel campionato nazionale di serie B1: sabato 21 novembre alle 21 le varesine ospiteranno al PalaBorsani di Castellanza la Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle squadre più quotate del girone A. La formazione giallonera proverà dunque ad allungare la sua striscia vincente sul campo amico (finora tre vittorie su altrettante partite) e a scavalcare in classifica proprio le cuneesi, che occupano il quinto posto a quota 11 punti contro i 9 delle padrone di casaqq.
In settimana la SAB Grima IRGE si è preparata nel migliore dei modi all’appuntamento disputando anche una gara amichevole a Gallarate contro la King Cup Bodio di serie B2: il test match è terminato con il risultato di 3-1 (26-28, 25-20, 25-19, 25-20) per le giallonere, che hanno fatto valere alla distanza le proprie qualità contro una squadra scesa in campo con grande determinazione e intensità difensiva. Maiocchi ha dato spazio a tutte le giocatrici, ottenendo ottime risposte in particolare da Chiara Colombo (11 punti con il 48% in attacco e 86% in ricezione), Marta Roncato, Clarissa Elli e Giorgia Civita. Unica nota negativa della serata il piccolo incidente a Dora Peonia, che durante la partita ha subito una leggera slogatura della mandibola ed è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Nulla di grave per la centrale, già tornata ad allenarsi con le compagne e a disposizione per la partita di sabato.
Sono molto contenta dell’amichevole di mercoledì – commenta Chiara Colombo – è stato un bel risultato contro un’avversaria di alto livello che non ha mollato di un centimetro. Soprattutto ho visto molta unità nel gruppo: così è bello giocare, ci si sente squadra e si respira un’atmosfera diversa in campo. Credo sia questo che finora ci è mancato, perché individualmente siamo tutti buonissimi elementi. Ora ci stiamo integrando sempre di più, secondo me stiamo lavorando bene e spero che lo si veda anche sabato sera contro Pinerolo“.
Dopo un inizio di campionato senza intoppi la Eurospin Ford Sara Pinerolo ha rallentato nelle ultime due giornate, lasciando un punto a Vigevano e soprattutto perdendo in casa per 1-3 il derby con Mondovì. La rosa a disposizione di Cristiano Mucciolo è di altissimo profilo: il capitano Maurizia Borri è stata per anni colonna di Chieri e poi di Busto Arsizio in serie A1, la schiacciatrice Ilaria Corazza e la palleggiatrice Valentina Sghedoni hanno alle spalle importanti esperienze in A2. Da seguire anche la centrale Viola Tonello, del vivaio della Unendo Yamamay, e l’opposto Roneda Vokshi; al centro c’è anche Elena Gabrieli, mentre il libero è Silvia Giai. Completano il roster l’alzatrice Ponzio, l’opposto Nardoianni, la centrale Franco, le schiacciatrici Povolo e Bocchino.
La gara sarà arbitrata da Giuseppe Soffietto e Sergio Giusto.
I biglietti per assistere alla partita saranno in vendita alle casse del PalaBorsani al costo di 5 euro.
Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito della Lega Pallavolo Serie B, www.legavolleyb.it, e sulla pagina Facebook www.facebook.com/sabvolley.

foto di Davide Carabelli