Obiettivo Risarcimento in partenza per la Polonia

_GIU7593 (FILEminimizer)Settimana di allenamenti corta per l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, che domani mattina partirà alla volta di Karpacz (cittadina polacca della Bassa Slesia) per la prima trasferta oltre-confine della sua storia. Da venerdì pomeriggio, infatti, le biancoblu saranno impegnate al “Turniej 3 Narodów”, quadrangolare internazionale che prevede un girone all’italiana con gare al meglio dei 5 set al termine del quale sarà stilata la classifica finale.

Il primo avversario di Cella e compagne sarà il Polski Cukier-Muszynianka (alla quale la società vicentina ha “soffiato” Marta Drpa) dal 2001 militante nel massimo campionato polacco, la Orlen Liga, che ha vinto 4 volte; 6 invece le partecipazioni alla Champions League, mentre nella stagione 20102/2013 ha vinto la Coppa CEV. Nella scorsa stagione è stata la terza forza del campionato polacco.
Sabato sarà la volta delle tedesche dell’Allianz MTV Stoccarda, squadra vincitrice nella scorsa stagione della Coppa di Germania e che parteciperà alla prossima Champions League.
Infine domenica mattina dall’altra parte della rete ci sarà una delle protagoniste della promozione nella massima serie dell’Obiettivo Risarcimento, vale a dire Asia Kapturska, tornata nella sua Polonia tra le fila del DevelopRes Rzeszów.

Tre squadre di alto livello che forniranno alle ragazze di Rossetto un ottimo allenamento in vista del campionato, permettendo loro di migliorare l’intesa di un gruppo che – ricordiamo – non è ancora al completo.

Questo il programma completo del torneo:
Venerdì
16.00 Polski Cukier Muszynianka – Obiettivo Risarcimento
18.30 KS DevelopRes Sky Rzeszów – Allianz MTV Stuttgart
Sabato
16.00 Obiettivo Risarcimento – Allianz MTV Stuttgart
18.00 Polski Cukier Muszynianka – KS DevelopRes Sky Rzeszów
Domenica
11.00 KS DevelopRes Sky Rzeszów – Obiettivo Risarcimento
13.00 Allianz MTV Stuttgart – Polski Cukier Muszynianka
Cerimonia di premiazione

Durante il torneo sarà esposta la Coppa del Mondo vinta dalla nazionale polacca maschile ai mondiali dello scorso anno.

Alida Pretto
Ufficio Stampa
Obiettivo Risarcimento Volley S.S.D. a R.L